Indice dei contenuti
Questa sera, lunedì 27 gennaio, Rai 1 trasmette la terza puntata de La guerra è finita. L’appuntamento è alle 21:25 sulla rete diretta da Stefano Coletta. Nel cast, nel ruolo dei protagonisti, ci sono Michele Riondino che interpreta Davide e Isabella Ragonese che interpreta Giulia.
Presente anche Carmine Buschini nel ruolo del giovane Mattia. Si tratta della penultima puntata della serie che si conclude tra sette giorni, lunedì 3 febbraio.
La guerra è finita 27 gennaio – anticipazioni penultima puntata
La penultima puntata de La guerra è finita va in onda nella serata di oggi lunedì 27 gennaio, Giorno della memoria. La fiction infatti racconta una storia di bambini e adolescenti che, subito dopo la chiusura dei campi di concentramento, sono rimasti soli al mondo perché hanno perso tutti i parenti nei forni crematori.
La serie è diretta da Michele Soavi ed è prodotta dalla Palomar che ha realizzato tutte le serie de Il commissario Montalbano. Le riprese si sono svolte nella provincia di Reggio Emilia e in altri centri limitrofi.
La guerra è finita inizia poco dopo la liberazione. I personaggi protagonisti non hanno più famiglia e la serie si sofferma soprattutto sugli orrori che hanno vissuto i piccoli scampati all’olocausto. Davide e Giulia cercano di aiutarli e li ospitano in una vecchia azienda abbandonata appartenente alla nobile famiglia Terenzi. Un giorno però la marchesa rivuole la proprietà.
La guerra è finita 27 gennaio – trama terza puntata
La trama della terza puntata de La guerra è finita è incentrata soprattutto su Davide (Michele Riondino). Il giovane cerca di capire se Mattia (Carmine Buschini) fa davvero parte di un gruppo violento al quale sono stati attribuiti svariati crimini contro la popolazione civile. In effetti Davide cerca disperatamente di scoprire la provenienza di una spilla di cui è venuto in possesso.
Per tentare di individuare il proprietario, contatta il colonnello De Giorgi. Si tratta di uno degli ufficiali incaricati di dare la caccia ai criminali di guerra che sono sfuggiti alla cattura e adesso sono latitanti.
Dopo aver condotto molte indagini, alcuni anche per proprio conto, scopre che la spilla apparteneva plotone del tenente Bianchi colpevole di violenze efferate contro persone inermi, e soprattutto civili.
Il dubbio di Davide è che nel gruppo del tenente Bianchi possa esserci stato anche Mattia. Intanto Giulia si rende conto di avere sempre meno speranze di ritrovare il figlio Daniele. Si sente molto sola e inconsciamente si avvicina sempre di più a Davide.
La guerra è finita – il cast completo
Il cast completo, oltre che da Michele Riondino, Isabella Ragonese e Valerio Binasco è composta da:
- Carolina Sala
- Juju Di Domenico
- Beatrice Cevolani
- Paola Sambo
- Diego Facciotti
- Alfredo Pea
- Laura Pizzirani
- Sara Lazzaro
- Maria Vittoria Dallasta
- Augusto Grillone
- Eva Soavi
- Anna Pini
- Maxim Gallozzi
- Sandra Ceccarelli