Si tratta, fanno sapere da Rai2, di una intervista esclusiva rilasciata dall’ex Presidente della Regione Lazio nel suo primo faccia a faccia televisivo dopo le vicende che lo hanno riguardato qualche anno fa.
Marrazzo, naturalmente, parlerà dei fatti accaduti e darà la sua versione dei fatti a distanza di quattro anni.Tutto iniziò il 23 ottobre 2009 con la notizia che Marrazzo sarebbe stato ricattato da quattro persone in possesso di un video (mai mostrato pubblicamente sui media) che mostrerebbe un incontro tra il presidente ed una transessuale, con apparente presenza di sostanze stupefacenti, avvenuto nel luglio precedente in un appartamento di via Gradoli a Roma
In seguito al clamore mediatico sollevato dalla vicenda, dopo aver inizialmente negato il proprio coinvolgimento, Marrazzo ha ammesso il fatto, definendolo “frutto di una mia debolezza della vita privata” e dimettendosi dalla carica. Il 20 novembre Brenda, una delle due transessuali coinvolte nello scandalo, viene trovata morta soffocata dal fumo nel suo appartamento in seguito a un incendio, che secondo la pista più accreditata dagli inquirenti sarebbe di origine dolosa. Il 19 aprile 2010 la Corte di Cassazione dichiara il presidente vittima di un complotto organizzato. Si esclude altresì ogni addebito nei suoi confronti considerando la droga come di uso personale e non ravvisando illeciti nell’utilizzo dell’auto blu che non prevedeva restrizioni sull’utilizzo.
Prima dell’intervista, a Virus si parlerà della Finanziaria appena varata che scontenta tutti ed è stata definita insufficiente, debole, democristiana. A pagarne il prezzo più salato è ancora una volta la classe media già in agonia. La cosiddetta “manovra della discordia” divide anche la maggioranza e le parti sociali e di nuovo si ricomincia a parlare di crisi. Tra gli ospiti Matteo Salvini della Lega e Carla Cantone della Spi Cgil. Al sondaggio di Alessandra Ghisleri il compito di analizzare per Virus, gli umori degli italiani e le oscillazioni dell’elettorato dopo il varo della legge di stabilità.
Come al solito ci saranno, poi, i servizi filmati. Dalle reazioni dei sindacati e della Confindustria, al dramma del ceto medio costretto a vendere l’oro di famiglia per riuscire a tirare avanti. E ancora dall’Irlanda la storia di Google, una delle grandi multinazionali informatiche, sotto attacco del fisco. Nel quartier generale di Dublino, il meccanismo e i trucchi per ridurre gli oneri fiscali. Il “colpo di scena” questa settimana è affidato a Vittorio Sgarbi che analizzerà l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte ‘’Lo stupro’’.