La pellicola, dieci giorni prima, arriva sl grande schermo. Infatti i fan che non possono attendere l’approdo in tv, potranno vederla nei principali cinema italiani a partire dal 17 dicembre. Si tratta di un evento speciale tutto incentrato sulle festività natalizie della protagonista Chiara (Lucia Mascino) e delle sue amiche. Fino ad ora i telespettatori hanno visto le protagoniste di Una mamma imperfetta alle prese con i problemi di tutti i giorni: coniugare il lavoro con la famiglia, essere puntuali in ufficio e alle riunioni scolastiche dei propri figli, cercare di avere i medesimi risultati positivi come professioniste in carriera e accorte donne di casa. Insomma una prova alla quale sono chiamate molte donne quotidianamente.
Per questo motivo Una mamma imperfetta ha conquistato la simpatia dell’universo femminile e non solo. La serie è andata in onda su Rai2 in prima serata in pillole da otto minuti e si è conclusa recentemente.Era composta di due stagioni, di cui la seconda, iniziata lo scorso settembre. Adesso potrebbe esserci la possibilità di un ulteriore sequel: dipende da Ivan Cotroneo a cui si deve l’intuizione di aver portato in primo piano le problematiche quotidiane sotto forma di racconto in prima persona. Un racconto realizzato attraverso una sorta di diario personale.
Il Natale della mamma imperfetta sarà un film di 90 minuti che conserva la stessa durata anche su Rai2 e tratta in particolare di tutte le tematiche legate alle festività di fine anno. Chiara e le sue amiche dovranno preparare il Natale districandosi tra acquisti realizzati all’ultimo momento, desideri dei figli, richieste del marito, regali personalizzati per tutti gli amici e i componenti della famiglia. Ma attenzione: non sarà tutto banale come tradizionalmente ci raccontano le cronache di questi giorni. Ivan Cotroneo riserva delle sorprese nella sceneggiatura che colpiranno favorevolmente il pubblico trasversale affezionato alla serie tv.
Infine: la valenza del prodotto è stata riconosciuta anche all’estero: Una mamma imperfetta diventerà una serie per la ABC
La pellicola è una produzione della dalla Indigo Film in collaborazione con Raifiction ed è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori. Nel cast, oltre Lucia Mascino ci sono Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. La serie Una mamma imperfetta era fruibile anche sul web, sul sito www.corriere.it