Dunque, tra poco, Pietrarossa non avrà più segreti per i telespettatori della principale rete Mediaset. Saranno, finalmente, chiariti molti dubbi e interrogativi. E su una serie di personaggi verrà fatta chiarezza. Innanzitutto Aurora (Anna Safroncik) viene a scoprire l’identità dei suoi veri genitori e conoscerà anche le ragioni per le quali è stata data in affidamento ad Eva (Barbara De Rossi). Questo passaggio della sceneggiatura farebbe pensare ad una riconciliazione con Alessandro (Alessandro Farnesi), ma i telespettatori lo sapranno soltanto più tardi. Intanto il passato oscuro di Ruggero (Luca Ward) viene improvvisamente alla luce, a causa della comparsa di un personaggio misterioso creduto morto da tutti da molti anni. Veronica (Euridice Axen) decide di non prendersi più cura della madre e sbarra la porta con un pesante armadio per impedirle di poter uscire. Alessandro sembra intenzionato ad eliminare Edoardo (Luca Capuano), mentre cominciano ad emergere altre rivlazioni clamorose sulla uccisione di Viola e sul suo autore. Ma non si illudano i fan della serie: rimarranno aperte anche alcune linee narrative legate a specifici personaggi.
Insomma una trama intricatissima nella quale hanno spadroneggiato il thriller, il mistero, il paranormale e persino l’horror. In tutto confezionato in maniera da far cadere nella trappola della fidelizzazione, anche forzata, il telespettore che, anche per caso, si fosse imbattutto su Canale 5 il mercoledì, serata di messa in onda della fiction. Intanto possiamo annunciarvi che ci sarà una terza stagione: gli sceneggiatori sono già al lavoro e stanno scrivendo un sequel che dovrebbe puntare al futuro non proprio immediato dei protagonisti. Significa che Le 3 rose di Eva 3 potrebbe riprendere il corso del racconto dopo un po’ di anni dalla fine della seconda serie. Resterebbero quasi tutti i personaggi che già ci sono, ma qualcuno potrebbe scmparire. Potremmo cioè aspettarci qualche morte. Inoltre sono previste new entry con l’introduzione anche di altre tematiche scottanti. La messa in onda della nuova stagione potrebbe essere prevista per l’autunno del 2014.
Intanto c’è da sottolineare che il gradimento di pubblico di Le 3 rose di Eva 2 è stato talmente grande da sorprendere anche gli stessi responsabili della fiction di Canale 5. La serie ha rappresentato uno dei pochi prodotti positivi dell’autunno targato Canale 5.