E’ davvero accaduto tutto in una notte: le fiamme hanno divorato ogni struttura del 1800 metri quadri in cui era alloggiato il GF da oramai dodici anni. Il fuoco ha inesorabilmente fatto scomparire la casa, nonostante l’intervento di otto squadre dei Vigili del Fuoco. L’incendio si è portato via il famoso appartamento dalla porta rossa, le strutture adiacenti adibite a spazi funzionali al programma (tugurio, stanze segrete) e la sala nella quale era alloggiata la regia del reality con tutte le attrezzature. Si tratta di due strutture, collegate da una galleria.
Il sito ufficiale del Gf www.grandefratello.it ne dà notizia, mostra anche le foto di come era la casa e come è stata ridotta dalle fiamme. E aggiunge: vi terremo informati.
Naturalmente la notizia ha scatenato le reazioni del popolo di Twitter. Singolari molti commenti. Il primo pensiero di Gigi va a Barbara D’Urso che il sabato non è in onda con i suoi programmi. Infatti afferma. “oggi Barbara D’Urso si sta mangiando le mani, gli avambracci e i gomiti: niente esclusiva sulla casa distrutta. Mik commenta: se è una trovata pubblicitaria siete pagliacci più dei vostri concorrenti. Sullo stesso tono Davide: magari è tutto organizzato. Marco, rivolgendosi alla conduttrice Alessia Marcuzzi: sarà un’edizione di fuoco. Un altro Davide: spero vada a fuoco di nuovo, non appena la risistemate. Elia, scaramantico, azzarda: forse dovevamo seguire l’esempio degli spagnoli e chiamare questa edizione GF 12+1. Andrea si sbilancia: forse avremo una trasmissione trash in meno nel 2014. Altri in coro cinguettano: se volete vederci un significato mistico, questo incendio è il vero diluvio universale del 2013.
Mita Merlino twitta: brucia la casa del Gf13, chi è scaramantico avrà qualcosa su cui rimurginare. Altri invece la pensano diversamente e si interrogano: sarà stata una micidiale flatulenza di Alessia Marcuzzi per il troppo bifidus ingerito? Lorenzo, concorrente scartato ai provini si sfoga: sarà stato perchè non hanno scelto me ai casting?
Un folto gruppo di persone esprime il proprio sdegno: fare battute di cattivo gusto sull’incendio della casa del Gf13 è facile. Ma non pensate a quanta gente dà lavoro questo programma?
Insomma, dalle reazioni del social network si vede chiaramente che, nel bene e nel male, il padre di tutti i reality show è al centro delle attenzioni. e come al solito sucita sentimenti favorevoli o contrari. Adesso, però, bisognerà capire cosa accadrà. E soprattutto sapere se la programmata tredicesima edizione andrà in onda, magari non più il 23 gennaio, ma in una data successiva. La campagna pubbliciaria sulle reti Mediaset per il GF13 era iniziata da tempo.