Un destino drammatico per la statuaria ex Miss Venezuela, ventinovenne, che è stata uccisa in circostanze tragiche. Tutto è accaduto questa mattina, mentre la Spear era in vacanza con il marito, l’imprenditore irlandese 49enne Henry Thomas Barry e la figlia di cinque anni Si trovavano nello stato di Carabobo in Venezuela, lungo la strada che porta da Puerto Cabello a Valencia. Ad un certo punto l’auto su cui viaggiavano ha avuto un guasto. I due hanno subito chiamato il soccorso stradale. Mentre erano fermi, nell’attesa del meccanico che avrebbe dovuto riparare l’auto, l’intera famiglia è statta aggredita da un gruppo di rapinatori che non ha esitato ad aprire il fuoco. La Spear è stata colpita e uccisa sul colpo, insieme al marito, mentre la bambina sarebbe rimasta ferita. Secondo fonti giornalistiche locali, la coppia avrebbe reagito all’aggressione, scatenando la violenza dei malviventi.
“Siamo davvero costernati dalla notizia della morte di Monica Spear”, ha affermato Angelo Teodoli, direttore di Rai2. La notizia della tragedia è arrivata proprio mentre la soap opera di cui la Spear era protagonista, stava andando in onda.
Insomma una drammatca coincidenza che ha interessato proprio la messa in onda in Italia. Pasion prohibida è una telenovela composta di 107 puntate che Rai2 manderà in onda fino alla metà di giugno. Come vi avevamo documentato, la scelta di riempire il palinsesto della rete con un prodotto del genere nasceva dalla speranza di poter rialzare gli ascolti in grave difficoltà.
Monica Spear è stata Miss Venezuela nel 2004, mentre l’anno successivo si è classificata al quinto posto nel concorso di Miss Universo. E’ riuscita a conquistare la popolarità con la telenovela Mi prima Ciela, la mujer perfecta. Ma anche Pasion prohibida aveva convinto il pubblico accrescendone la visibilità.
La telenovela in onda su Rai2 è prodotta dalla tv statunitense Telemundo in lingua spagnola. Racconta la storia d’amore tra Bianca (Monica Spear) e Bruno interpretato da Jencarlos Canela. Si tratta di un prodotto molto curato nelle ambientazioni con i soliti ingredienti dei prodotti del genere: amori, intrighi, forti passioni, corsa al successo e al denaro, sentimenti che si evolvono e fanno evolvere i protagonisti che non sono mai del tutto buoni o cattivi.