Questa la copertura dell’evento e delle gare che si svolgeranno dal 7 al 23 febbraio: 100 ore di diretta che seguiranno tutte e 15 le discipline olimpiche, con le gare più belle, le finali più attese e le medaglie conquistate: in occasione delle Olimpiadi Cielo proporrà una programmazione speciale, e uno studio dedicato all’evento sportivo mondiale con commenti, aggiornamenti, ospiti e interviste.
Cielo ogni giorno accende i riflettori sui giochi. Si parte dalle 8.00 per iniziare i collegamenti con i campi di gara di Sochi dove ogni mattina sono in programma la gare di sci alpino e fondo, mentre al pomeriggio sarà la volta delle sfide indoor: dalle attesissime gare di bob, alle evoluzioni sul ghiaccio dei nostri pattinatori. Inoltre, ogni giorno alle 19.30 gli highlights della giornata olimpica con le immagini più significative delle gare appena disputate, gli episodi più discussi e tutte le curiosità.
E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi in diretta integrale, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri.
Sochi una città della Russia meridionale, situata nel territorio di Krasnodar sulle rive del mar Nero.
Per raccontare i momenti più importanti di questi Giochi Olimpici, Cielo si affiderà alla voce e all’esperienza di Claudia Morandini, ex sciatrice e campionessa italiana di slalom speciale. Accanto a lei ci sarà il cronista sportivo Luca Sgarbi. Una conduzione doppia, dunque, come oramai è di prassi in moltissimi appuntamenti sportivi.
Con le Olimpiadi invernali di Soki il canale free del digitale terrestre, l’unico free della piattaforma Sky, aumenta l’offerta sportiva. Il canale, infatti, già trasmette molti eventi del settore, soprattutto quelli legati al calcio. Ricordiano ad esempio gli appuntamenti della domenica e i gol della Serie A in chiaro prima di tutti. Su questa realtà domenicale Cielo ha costruito una serie di appuntamenti e di talk show all’interno del doppio appuntamento di Stop&Gol.
Ma per il pubblico più giovane, Cielo ha in palinsesto anche altri sport, meno conosciuti dal grande pubblico. Tra questi spiccano i combattimenti più adrenalinici tra le stelle del Wrestling WWE Smackdown.