Queste le serie che i telespettatori abbonati potranno vedere sul canale Mya
In anteprima italiana sono in palinsesto:
“Dracula”, che Mya programma dal 15 marzo. Il cult di Bram Stoker, firmato dalla stessa produzione di “Downton Abbey”, si presenta con un taglio inedito nonostante le varie e difefrenti versioni realizzate tra grande e piccolo schermo. L’ultima in ordine temporale è con Jonathan Rhys Meyers nei panni di Vlad Tepes che, fingendosi un imprenditore americano, si reca nella Londra vittoriana per introdurre la scienza moderna. La conoscenza dell’affascinante Mina Murray (Jessica De Gouw), apparente reincarnazione della defunta moglie Ilona, sconvolgerà i suoi piani. L’aspetto new-romantic domina nella trama che perde un po’ i connotati della classica tradizione vampiresca. Ci si sofferma, però, sul concetto del demone interiore – Dracula, per l’appunto – che si è insinuato nel’animo di un protagonista con la sete, più che di sangue, di vendetta.
Altro titolo già da Top-Tweet ancor prima di partire è “The originals”, in arrivo in prima tv su Mya dal 9 febbraio. Lo spin-off di “The Vampire Diaries”, con le firme DOC di Kevin Williamson e Julie Plec della serie-madre, è ambientato nel quartiere francese di New Orleans e segue le vicende di Klaus (Joseph Morgan), l’ibrido della stirpe dei Vampiri Originali che scopre di aspettare un figlio dalla licantropa Hayley (Phoebe Tonkin). I genitori si rassegnino: i classici teen-drama son quasi estinti come i vampiri all’alba e le storie adolescenziali si innestano su trame che utilizzano i confini della realtà per suggerire che essere “diversi” (vampiri, licantropi o super-eroi che siano) può non solo essere disdicevole ma addirittura cool.
Queste, invece, sono le serie di cui si potranno seguire i proseguimenti di stagione.
Cominciamo con la famiglia (allargata) di “Parenthood” (5° stagione inedita su Mya dal 17 febbraio) con al centro la madre single Sarah (Lauren Graham). Produce Ron Howard, già regista del film del 1989 dal quale è tratta la serie.
Seguono altre due serie di cuto con le stagioni successive. In primis “Pretty little liars” (la 4° stagione inedita su Mya dal 23 aprile) e subito dopo “The Vampire diares” (la 5° stagione inedita su Mya dal 13 febbraio, il 100° episodio in onda il 20 marzo).
Le questioni di cuore unite alla voglia di cambiar vita sono al centro della 2° stagione inedita di “Hart Of Dixie” con Rachel Bilson (su Mya dal 4 agosto).