Il pubblico ha mostrato di gradire la fiction su Rodolfo Valentino. Soddisfatta del suo ruolo?
La miniserie segue il personaggio di Gabriel Garko in tutto il suo percorso umano e professionale.Intorno a lui c’è un giro di giovani donne che fanno parte integrante della sua vita. Io interpreto Betty,una ragazza dall’animo un po’ ribelle, anticonformista ma dotata di un gran cuore e di una grande sensibilità. E’ una parte piccola ma di notevole spessore.
E’ la prima volta che recita con Garko?
Sono stata nel cast di fiction come L’onore e il rispetto e Viso d’angelo da lui interpretate. Oramai Gabriel Garko per me è un compagno di viaggio sui set.
Nel cast di Rodolfo Valentino ci sono anche Giuliana De Sio e Angela Molina. Ritroverà queste attrici in un’altra fiction?
Ho girato la serieFurore di prossima programmazione su Canale 5, con la De Sio, Angela Molina e altri grandi attori.
Qual è il suo personaggio?
Interpreto una donna enigmatica e misteriosa, che, per proteggere il proprio bambino è costretta a cambiare identità e accettare una serie di compromessi subdoli e sconcertanti.Ho amato molto questo personaggio: mi ha consentito di scavare nei molteplici aspetti della personalità di questa donna, che si manifestavano anche attraverso silenzi singolari e pieni di angoscia. Un ruolo più maturo e consapevole rispetto a quelli interpretati in passato.
Lei, però, ha iniziato la sua carriera come ballerina
Ho esordito a 18 anni. Da Taranto mi trasferii a Roma e, nella capitale, ho debuttato al Teatro Bagaglino con Pier Francesco Pingitore.. Ricordo il mio approccio timido ma allo stesso tempo curioso verso il mondo dello spettacolo. Avevo tanta energia e un gran desiderio di mettermi alla prova,.
La sua carriera di ballerina si è però interrotta per dare spazio alla recitazione. Rimpianti?
La danza rimane sempre la mia grande passione che, assolutamente, non trascusro, anzi mi alleno quasi tutti i giorni. Al momento, però, il mio obiettivo è la recitazione.
La tv quest’anno celebra il suo 60° compleanno. Quali sono stati i programmi che ricorda più volentieri?
Soprattutto i quiz del grande Mike Bongiorno, li seguivo sempre con molta attenzione.
I suoi programmi perferiti e quelli che, invece, evita?
Mi interessano gli appuntamenti con l’attualità e i film di ogni genere. Seguo poco i reality.
Chi è Cosima Coppola nella vita quotidiana?
Mi ritengo una persona ensibile, leale, determinata, autoironica, molto discreta ma anche molto testarda.
Che tipo di letture preferisce?
Adoro i romanzi e i thriller