Si tratta di sei episodi, ognuno della durata di trenta minuti. In ogni puntata il telespettatore trascorrerà la giornata in compagnia delle sei protagoniste, Maria, Sara, Chiara, Amy, Beatrice e Anna, mentre stanno proprio realizzando il loro sogno. Attraverso una scheda di presentazione sarà possibile fare la conoscenza delle protagoniste nel loro contesto di vita quotidiana tra lavoro e famiglia. Sono donne mpderne che conducono un’esitenza molto attiva e piena di impegni, abitaute a dividersi tra carriera e affetti, ma che non trascurano mai il proprio aspetto fisico e sanno come tenersi in forma.
Carla Gozzi, style coach, uno dei personaggi di punta di Real Time, sarà pronta ad ascoltare i sogni delle protagoniste, aiutarle a realizzarli anche con l’aiuto dei giusti consigli di look, indispensabili per affrontare in pieno stile la loro giornata speciale.
Enrico Mariotti, hair-stylist, è il guru del look dei capelli: in ogni puntata offrirà preziosi consigli di stile in grado di esaltare i colori e i volti delle protagoniste, con un tocco decisamente glamour e da passerella. A lui è affidato il compito di realizzare il look più adatto per trasformare ogni donna in una vera protagonista della bellezza.
Naturalmente ci sarà anche la parte personale delle storie. Tra i racconti dei parenti e degli amici, che svelano le motivazioni della presenza al programma, tra una fase di coaching in cui le donne si mettono alla prova, il sogno delle giovani sognore appare sempre più vicino a diventare realtà. Ma non è solo questione di aspetto fisico. Carla Gozzi farà capire che il cambiamento personale deve avvenire sia dentro che fuori. Insomma sembra quasi un programma a metà strada tra l’aspetto interiore e quello esteriore. La giornata speciale delle sei protagoniste si chiuderà con un gran finale, la realizzazione del piccolo sogno. Perché bisogna ricordarsi ogni giorno quanto è importante vivere la propria giovinezza senza mai trascurare nulla di noi stesse, dirà Carla Gozzi,
La Gozzi è anche la conduttrice, su Real Time del programma Ma come ti vesti? Ed è al timone di Dire, fare, baciare, versione made in Italy. Suo anche il programma Guardaroba perfetto.