La prima prova è il canto di squadra per i Blu sulle note di Your Song. Miguel Bosè si dichiara soddisfatto. Anche i giudici sono dello stesso parere.
Moreno che si è tagliato i baffi ed è tornato a vivere nella casetta dei Bianchi, schiera la sua squadra con lui stesso in campo. Luca Argentero dice di aver rivisto volentieri il Moreno di un tempo e loda i Bianchi che vincono la prima gara.
Miguel Bosè sceglie esibizione singola di canto di Giada sulle note di Rather be.
Tocca a Moreno: schiera esibizione singola di ballo di Vincenzo in una serie di balli latino americani. Vince ancora la squadra Bianca. E siamo due a zero per Moreno. Qualche discussione tra Miguel Bosè e Luca Argentero. Ed è im momento del quarto giudice, introdotto da un filmato: è Raoul Bova.
Riprende la gara.
Bosè schiera esibizione singola di ballo con Christiam sulle note di Hey you dei Pink Floyd. Bova commenta positivamente la prova,
Moreno risponde con duetto di squadra tra Deborah e Vincenzo che recita i versi di Cu’mme di Mia Martini e Roberto Murolo. La votazione è secretata. Ma Gabri Ponte dice di aver preferito i Bianchi. Miguel Bosè deve decidere. Ma prima fa i complimenti a Moreno dicendogli che è ammirevole la maniera in cui ha cercato di rimontare una situazione scomoda.
Il coach blu chiama i Dear Jack che interpretano C’era un ragazzo che come me di Gianni Morandi in una versione aggiornata, dice Bosè.
Esibizione singola di ballo con Vincenzo: è la scelta di Moreno. Questa prova viene vinta dalla squadra blu. Punteggio di 2 a 1 per i Bianchi.
E’ di nuovo il turno di Moreno: Duetto con ospite, Deborah con Massimo Ranieri in Se bruciasse la città.
Nick e Mario Biondi si esibiscono adesso: Bosè ha fatto la stessa scelta di Moreno: duetto con ospite. La giuria si esprime: vincono i Bianchi. Moreno conduce 3 a 1.
E’ il momento di scoprire il voto secretato del quarto giudice nella terza prova: vincono i Bianchi. E si passa all’eliminazione. Moreno nomina per la squadra dei Blu Nick. Vincenzo e Deborah nominano Giada. I professori optano per Christian. Miguel Bosè salva Giada. Ad uscire momentaneamente dal gioco è Nick.
Inizia la seconda partita. Parte Moreno: esibizione singola di danza di Vincenzo. Riceve i complimenti dei giudici: sembri un’altra persona. dice la Ferilli.
Miguel Bosè manda in pista Christian: ballo contro ballo. La giuria si esprime: questa prova è vinta dai Blu. Pubblicità
Si torna con Moreno che scende in campo cantando Semaforo rosso.
Bosè risponde con un duetto canoro tra Giada e i Dear Jack. Come al solito Argentero promette di comprare gli inediti dei ragazzi; tra poco saranno disponibili quelli dei Dear Jack e di Deborah. La prova viene vinta dai Blu che conducono 2 a 0.
Moreno schiera esibizione singola di canto di Deborah
E Bosè schiera esibizione singola di canto di Giada su Il cielo. E’ la terza prova e il voto è secretato fino alla fine. Raoul Bova si commuove sull’interpretazione di Giada.
Moreno fa ballare Vincenzo.
Bosè manda in pista I Dear Jack con A chi mi dice. Questa prova è vinta ancora dai Blu che adesso conducono per 3 a 0 sulla squadra di Moreno.
Pubblicità.
Ultima prova: Deborah canta Let it be per i Bianchi. Bosè si affida nuovamente ai Dear Jack con Domani è un altro film. Anche questa prova è vinta dai Blu. La squadra Blu vince matematicamente la seconda manche. Si deve procedere all’eliminazione. Tras Deborah e Vincenzo, Moreno salva la sua cantante.
Al bolottaggio adesso vanno Nick e Vincenzo. I due si esibiscono di nuovo. I professori chiedono a Vincenzo di esibirsi di nuovo, ma questa volta in generi che gli sono propri e appartengono al suo repertorio.
Il ballo è sulle note di Buonasera signorina. Dopo l’ultima esibizione di Nick arriva la pubblicità.
Si ritorna in studio: a lasciare la scuola di Amici 13 è Nick. Vincenzo torna in squadra. Adesso la gara tra Bianchi e Blu è meno impari: Deborah e Vincenzo per Moreno, Giada, Christian e I Dear Jack per Bosè.
La buonanotte la dà Gabry Ponte con la sua musica.