Ma ripercorriamo quanto visto in puntata.
Chiambretti apre la notte di Italia Uno con una sigla in grande stile con tanto di corpo di ballo e scenografia ispirata al Gioco dei nove.
Si passa dunque alla presentazione dei membri del supermarket; il direttore è Cristiano Malgioglio.
Direttamente da Milano, ecco in studio Lorenzo Riva, che non ha mai messo piedi in un supermarket. Continua la carrellata di personaggi in studio, tra cui un pianista e il figlio di Dalì.
Ultima della banda, è la centralinista Clizia, che si occuperà della vendita dei prodotti.
La trasmissione entra quindi nel vivo: il primo ospite in vendita è Chiara Nasti, fashion blogger di 16 anni. Essendo minorenne, il prodotto è in scadenzxa dopo la mezzanotte, quindi l’intervento è brevissimo. In un video registrato, la ragazza dà dei consigli agli spettatori per essere “fighissimi” in palestra; poi si rientra in studio con Malgioglio che ci rende partecipi dei suoi tacchi.
Tutti hanno un prezzo, dice Chiambretti, pure le persone; ecco allora che inizia la vendita di esseri umani che hanno una doppia vita. Simone Fucci si esibisce come drag queen; per un’esibizione simile prenderebbe 500 euro, ma il direttore ne stabilisce 800.
Vengono aperti i telefoni.
Secondo essere umano in vendita, Pietro Del Vecchio, vestito da donna-pagliaccio per una performance comica. Dice di valere 450 euro; Malgioglio lo venderebbe a 900 euro. Chi telefona può comprarlo a questo prezzo.
Dopo la pubblicità, a Chiambretti SuperMarket verranno venduti pure i commessi.
Al Salone del Libro di Torino Franceschini ha dichiarato che la tv ha rovinato la lettura; Chiambretti dà il suo contributo con una classifica dei tre libri più venduti, ma sullo schemro si vede anche una bella donna in autoreggenti.
Altre due esibizioni di Fucci e Del Vecchio, un rapido giro d’opinione tra il parterre di ospiti e parte la prima televendita russa.
Prosegue la gara della vendita di essere umani dalla doppia vita. Elisabetta Ticcica crea modelli per taglie over 48, ed è convinta che la carne sia sensuale; le sue creazioni sfilano addosso a donne molto abbondanti. Elisabetta stima 800 euro; Malgioglio 1000.
Prima telefonata: la signora non ha capito bene i termini della compravendita. Il conduttore ironizza e chiude la chiamata.
Collegato da un ristorante, Ciro Immobile: al momento il calciatore del Torino vale tra i 18 e i 25 milioni di euro, cioè quanto un palazzo di 12 piani a Montecarlo. Eppure vive in affitto in una casa di Chiellini, che è persino juventino; Chiambretti gli chiede se esista un codice etico negli affitti.
Un filmato ripercorre tutti i suoi goal. Ed è ancora pubblicità.
Si rientra ancora con Ciro Immobile, che si sposerà durante un buco degli allenamenti della nazionale. Immancabile un accenno a Genny ‘a carogna: mai venuto a contatto con questo tipo di tifoseria? Il calciatore risponde di no, ma non si sbilancia in giudizi: dichiara però di vivere male certi tipi di cori.
Il ragazzo comunque non è certo brillante; non è la spalla ideale per il conduttore.
A risvegliare gli spettatori ci pensa un video di Caparezza, Non me lo posso permettere; segue un breve recap delle performance degli umani in vendita.
Seconda chiamata: un uomo chiede se gli artisti sono in regola con le norme dello spettacolo. Terza telefonata: c’è chi vuole accaparrarsi “quello vestito da Arlecchino), cioè Del Vecchio.
Finalmente arriva Caparezza, a cui Chiambretti ricorda il suo passato a Sanremo con il nome d’arte di Miki Mix; l’artista si definisce un “cantante dadaista”. Il presidente lo trova originale, ma la folta chioma gli crea disagio; gli ricorda infatti i tempi di Sbucciami.
In Corea un’ex modella mangia per tutto il giorno a pagamento; cosa ci sarà di erotico in queste immagini? Caparezza non ne ha idea; anzi, lo trova pericoloso ed irrispettoso.
Un balletto sexy, poi si va di nuovo in pubblicità.
Si rientra con un altro balletto; si passa quindi a un rapido recap delle esibizioni degli umani in vendita. Intanto il pittore in studio ha terminato il suo quadro; Chiambretti fa entrare sulla pedana del supermarket il direttore Malgioglio.
Insieme al pianista, il presidente improvvisa qualche motivetto; il momento è prettamente riempitivo, e il tardo orario inizia a farsi sentire.
Siamo in conclusione: Fucci viene messo in saldo; sarà riproposto nella puntata di domani. I minuti finali sono riservati a Belén Rodriguez, che prima legge, poi si scatena in due pezzi nero su un letto sfatto a ritmo di Jennifer Lopez.
Chiambretti SuperMarket torna domani su Italia Uno in seconda serata.