Intanto da sabato dal 24 maggio, viene proposta tutta la saga di “Luther”. L’appuntamento è alle 22,45 con il primo episodio. John Luther (Idris Elba) è un poliziotto che è riuscito a catturare un pericoloso pedofilo seriale.
Adrenalina ed azione sono le caratteristiche della nuova stagione di “Strike Back”, in onda a partire da domenica 1 giugno, alle ore 22:35, mentre da martedì 3 giugno, alle ore 21:10, tornano in esclusiva e prima visione, i nuovi episodi di “Squadra speciale Cobra 11”. A seguire, alle 22:30 circa, la serie action tedesca “IK1”.
Da giovedì 12 giugno, alle ore 21:10, torna la telenovela “Pasion Prohibida“. La serie, prodotta dalla statunitense Telemundo in lingua spagnola, era andata in onda per alcune puntate, a partire dal 7 gennaio. Ma gli scarsissimi indici di ascolto avevano reso necessario lo stop. Adesso rientra in una più dignitosa collocazione di prime time. Il racconto è incentrato sulla storia d’amore tra Bianca e Bruno. La serie è nota per la presenza dell’attrice protagonista Mónica Spear, assassinata lo scorso gennaio in Venezuela in seguito ad una rapina, proprio quando stava andando in onda una puntata della soap. Oltre alla Spear, che interpreta Bianca Santillana, figurano nel cast Bruno Hurtado (Jencarlos Canela), Ariel Piamonte (Roberto Vander), Flavia Santillana (Rebecca Jones), Penélope Santillana (Sabrina Seara), Nicolás Arredondo (Jorge Consejo), Deniz Lefevre (Mercedes Molto), Nina Piamonte (Carmen Aub) e Santiago Santillana (Nikolás Caballero).
Venerdì 13 giugno, dopo le repliche di “Elementary”, sarà proposta la nona stagione della sitcom statunitense “Due uomini e mezzo”.
Mercoledì 18 giugno, alle 22:35, arriva “King & Maxwell”, serie televisiva statunitense creata da Shane Brennan e basata su alcuni romanzi scritti da David Baldacci.
Martedì 15 luglio, sempre in seconda serata, prenderà il via la seconda stagione di “Under The Dome”, telefilm cult creato da Brian K. Vaughan e basato sul romanzo “The Dome” scritto da Stephen King. Anche i nuovi episodi vengono trasmessi in prima visione a poche settimane dalla messa in onda negli Stati Uniti d’America.
Infine, è già iniziato il ciclo “Nel segno del Giallo”, che è tornato nella prima serata del sabato sera, dallo scorso 17 maggio e propone tv movie inediti. Ma tornano anche le repliche de Il commissario Rex, nella versione originale austriaca con Tobias Moretti nel ruolo del protagonista. Andranno in onda dal prossimo 1 giugno nella fascia preserale.