{module Banner sotto articoli}
Un video presenta la nuova famiglia che si trova nelle Marche, in provincia di Fermo. I cinque vivono in una roulette piccolissima, con la muffa che invade qualsiasi angolo. Non mancano le lacrime della mamma Cinzia, dispiaciuta per la situazione in cui si trovano anche le sue figli, che non hanno amici perchè si vergognano ad invitarli a casa. Un video presenta la nuova famiglia che si trova nelle Marche, in provincia di Fermo. Non mancano le lacrime della mamma Cinzia, dispiaciuta per la situazione in cui si trovano anche le sue figlie, che non hanno amici perchè si vergognano ad invitarli a casa.
La famiglia Magrini ha bisogno di aiuto e mentre Alessia e il suo team discutono sul progetto, i cinque vengono mandati in vacanza, una Crociera nel Mediterraneo. Pubblicità.
Si torna dal primo blocco pubblicitario, la famiglia Magrini ha fatto prima tappa a Roma e poi, finalmente, è salita su una lussuosissima crociera. Alessia si collega con Cinzia. Claudio e le ragazze, tutto è pronto per iniziare la costruzione della casa e ad aiutare il team ci sono moltissimi volontari. Si comincia!
Fabrizio Vilardo, l’interior designer, si occupa della cameretta della più piccola, Rachel, amante delle Winx. E mentre la casa, sicura ed ecosostenibile, prende forma velocemente, Alessia incontra Rita e Massimiliano, gli unici due amici di Cinzia e Claudio. “Quale parola identifica la famiglia Magrini?” chiede Alessia, “Tenacia”. C’è poi una sorpresa per i Magrini, Alessia li chiama per metterli in collegamento con Virginia Raffaele, attrice e comica, anche lei figlia di giostrai. Prima di chiudere il collegamento e tornare alla costruzione, cinque lanterne vengono lanciate in aria, bisogna abbandonare la vecchia vita perchè ne sta per iniziare una nuova. Alessia ha il suo progetto segreto e chiede aiuto ad un artista per realizzarlo, vuole costruire un albero con rami e radici, proprio per dimostrare la forza di questa famiglia.
Secondo blocco pubblicitario. Si torna dalla pubblicità ed Alessia intervista Maribel, la più grande amica di Maira, anche lei vive nelle roulotte e racconta alle telecamere la sua storia. La conduttrice allora decide di farle un’altra sorpresa, Maira raggiungerà la sua amica sulla nave ed insieme saranno modelle per un giorno. E mentre la famiglia Magrini continua la sua vacanza, gli operai iniziano a dipingere il fuori e il dentro della casa. Qualche difficoltà non può mancare, i lavori sembrano essere un po’ lenti ma si prosegue.