{module Banner sotto articoli}
Il nuovo programma parte da un interrogativo: è possibile trovare il proprio partner o la propria partner con modalità che dovrebbero essere di indagini rigorosamente scientifiche? E se così fosse, come sarà l’intesa sentimentale? Il fatto è che ci si spinge anche oltre: non basta un appuntamento al buio, ma qui si pretende un “Matrimonio al buio”. Infatti l’esperimento televisivo estremo è basato proprio sulle successive nozze tra i due che si incontrano per la prima volta: in altre parole, sei single sceglieranno di sposarsi con perfetti sconosciuti. E’ abbastanza per catturare la curiosità e l’attenzione di un pubblico abituato a tutto in tv che, da questa sera, vedrà spinta ancora più in là l’asticella dell’innimaginabile.
Ovviamente la serie in onda è un prodotto made in USA e il titolo originale è Married at first sight. I protagonisti sono sei single che, non essendo riusciti a trovare l’amore, compiono un passo estremo: sposano una persona mai vista prima, un perfetto sconosciuto. Il tutto con l’ausilio di psicologi e antropologi che compiono un processo di accoppiamento scientifico: le coppie, infatti, vengono create a tavolino dagli esperti sulla base di una lunga serie di interviste finalizzate a scoprire la personalità di ognuno dei partecipanti all’esperimento e ad evidenziarne le caratteristiche in comune. L’incredibile arriva adesso: i single, infatti, incontrano i partner giudicati più idonei alla loro personalità, per la prima volta sull’altare. Dopo i matrimoni, le coppie sposate iniziano a conoscersi durante le lune di miele e al loro ritorno continueranno a conoscersi ancora meglio mentre si preparano a trasferirsi nella loro casa per vivere insieme.
Il docu- reality segue i protagonisti in vacanza e nella quotidianità, assistendo ai momenti più romantici e agli scontri più duri che verranno commentati da psicologi e professionisti. Le telecamere documentano tutto, dal primo bacio alle prime lacrime, dai primi sentimenti di affetto fino alla delusione, ammesso che ci sarà. Gli esperti forniscono un’analisi obiettiva sulle relazioni man mano che vanno avanti. Dopo 6 settimane, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio.
In tutto gli spettatori italiani assisteranno, su Real time, ad otto episodi di Matrimonio al buio, ciascuno di 60 minuti prodotti da Red Arrow International.
Il canale ha ersplorato tutti gli aspetti del matrimonio: un esempio per tutti, il tanto discusso docu-reality Il boss delle cerimonie