{module Banner sotto articoli}
Il primo episodio, in onda questa sera, ha come protagonista Wilbur Ramirez, netturbino londinese, che decide di lasciare le vie della capitale britannica e il suo lavoro metodico, rigoroso ma pur sempre sicuro, per approdare sulle strade di Giacarta, in Indonesia. Qui, il protagonista, scoprirà un lavoro duro, svolto in condizioni disumane, potrà confrontarsi con gli spazzini indonesiani abituati a vivere in un mondo caotico, ad assistere a vicende drammatiche, a raccogliere i rifiuti dei più ricchi in una città dove vige la povertà e lo squallore.
Il secondo appuntamento è per mercoledì 25 giugno, questa volta a mettersi in gioco è Andy Giles, pescatore esperto, che lascia le coste della Cornovaglia e il suo peschereccio, per sbarcare in Sierra Leone e cimentarsi con la pesca su piroghe. Una sfida importante per Andy, che non solo scoprirà le difficoltà e le abilità che servono per questo tipo di lavoro svolto senza strumenti all’avanguardia e che riesce a mettere in difficoltà anche il pescatore più esperto, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di un popolo per cui la pesca è l’unica fonte di sopravvivenza e degli enormi danni che i grandi pescherecci stranieri provocano passando in quelle acque.
Per l’ultimo appuntamento, in onda mercoledì 2 luglio, ci spostiamo invece in Perù. Simon Davies, conducente di treni ad alta velocità sulla linea che collega Londra a Manchester, decide di sfidare la vertigine che procura condurre un treno ad un’altitudine superiore a quella del Monte Bianco. Le linee ferroviarie in Perù, sono infatti tra le più alte e ripide al mondo, attraversano le Ande per trasportare i minerali metalliferi estratti dalle miniere in alta quota. Anche questa volta, l’esperienza di Simon, non è solo un esercizio di abilità ma il protagonista della puntata entrerà in contatto con le comunità locali, povere e vittime delle logiche di mercato che lucrano sull’estrazione mineraria.
Il docu-reality targato BBC e prodotto da Simon Davies, è in Inghilterra alla sua quarta stagione, il successo e gli ascolti sono altissimi, la serie ha infatti vinto diversi premi e riconoscimenti tra cui: BANFF 2012 come docu-reality e One World Media Awards nella sezione Popular Features.
Lavori al limite: la seconda stagione su laeffe
18 Giugno 2014
2 Minuti di lettura
0
Commenti