{module Banner sotto articoli}
Noto per aver interpretato Marco Cesaroni nelle prime cinque stagioni della fiction, Branciamore si mette alla prova come padrone di casa, o meglio padrone di spiaggia, in un programma comico. Le quattro puntate di Comedy on the beach, infatti, si svolgono sul palco del Villaggio Mondiale di Ostia (alle porte di Roma). Una spiaggia farà da scenografia alle performance dei comici e dei cabarettisti che si alterneranno e presenteranno le proprie performance.
Branciamore, attore, cantante, cantautore e chitarrista, si propone per la prima volta nell’inedito ruolo di conduttore. E ha scelto un programma comico accanto a professionisti che, a suo dire, sono sempre stati dei punti fermi per la creatività e l’incisività delle battute finalizzate a suscitare anche una riflessione e non solo una risata fine a se stessa.
Il Marco Cesaroni della fiction adora le nuove sfide perchè gli consentono di sperimentare nuove corde professionali e capacità che, altrimenti, sarebbero rimaste nascoste. E’ accaduto con I Cesaroni: il suo personaggio cantava e lui si è dovuto adeguare. Ma pur riscuotendo la simpatia del pubblico, il giovane attore non si ritiene un cantante. E attende lui stesso di giudicare la sua prova come presentatore di uno show comico su un canale che fa della comicità una sorta di bandiera.
Nel corso delle quattro puntate Branciamore non si limiterà a introdurre i cabarettisti e gli ospiti, ma interagirà con ognuno di loro in maniera da far parte integrante del programma che ha come singolare location gli ombrelloni di Ostia. Insomma siamo in presenza di una comicità itinerante sotto il sole della nota località marina nei giorni più caldi dell’estate.
Non è detto che la sua prima volta di conduttore sia destinata a non avere un seguito. E’ solo il primo passo, il primo esperimento che potrebbe anticipare un futuro differente.
Intanto l’attore sarà presente in una sola puntata della sesta stagione de I Cesaroni all’esordio il prossimo settembre su Canale 5. Ma ha partecipato alla realizzazione della singolare sigla della serie e sarà presente, con tutto il cast, nel gran concerto, all’interno del prossimo Roma Fiction Fest, che precede l’arrivo della fiction sulla principale rete Mediaset. E’ attivo anche il sito www.icesarini.it dove poter rivedere Branciamore nel corso della sua lunga permanenza ne I Cesaroni.