{module Banner sotto articoli}
Lo spostamento è stato immediato: infatti gli episodi previsti per questa sera venerdì 1° agosto, sono andati in onda mercoledì 30 luglio alle 23.10. Si trattava del quarto e del quinto episodio del serial i cui appuntamenti complessivi sono in tutto 13 episodi. Naturalmente, quelli ancora non andati in onda, verranno trasmessi sempre il mercoledì in seconda serata.
Intanto c’è da dire che Tradimenti non ha avuto un sequel, esaurisce il suo ciclo in una sola stagione composta di 13 episodi. Negli States si erano già resi conto che il progetto non aveva funzionato a dovere e,dopo la prima stagione, l’avevano bloccata. Rai1 non è stata tanto lungimirante: chiunque avrebbe capito che la presenza di una sola stagione non rappresentava certo un elemento a favore della storia. Quindi sarebbe stato meglio non acquistarla, neppure ad un eventuale “prezzo scontato” solo per riempire gli squallidi palinsesti estivi.
{module Google richiamo interno} Intanto il filo rosso che unisce Tradimenti ad altri prodotti come Legami e Cuore Ribelle è evidente: ci sono i medesimi ingredienti della scontata e ultra sfruttata telenovela. Ma la novità è l’inserimento di una serie di scene d’amore abbastanza spinte per la prima serata di Rai1, oltre naturalmente i più incredibili tradimenti.
Nelle puntate andate in onda abbiamo visto scoppiare la passione tra Sara, fotografa professionista, e Jack, rampante avvocato in carriera: entrambi sposati con figli, sono in un periodo di ridiscussione del loro rapporto di coppia divenuto insoddisfacente. Palcoscenico di questa “passione” contrastata è la città di Chicago, frenetica, ambigua, caratterizzata dalla corsa al potere che pone tutti contro tutti. Una città degna di una telenovela, nella quale delitti, intrighi, corsa al potere e voltafaccia rappresentano la realtà quotidiana. Anche la passione tra i due protagonisti è “drogata” da un tenore i vita al quale, presto, dovranno pagare il conto.
Niente di nuovo sotto il sole, dunque: i consueti ingredienti mescolati in tutte le salse si accoppiano ad una trama scontata e prevedibile, condita però con numerose scene hot che, nelle intenzioni degli sceneggiatori d’oltre oceano, avrebbero dovuto rendere più piccante le salse. Obiettivo fallito, da una parte all’altra dell’oceano.