{module Banner sotto articoli}
E’ l’occasione per gli appassionati dell’agente segreto più famoso al mondo di rivedere i suoi film più importanti.
La settimana, infatti, è completamente dedicata all’eroe del cinema di spionaggio con una maratona di film “targati” 007. James Bond nasce come personaggio letterario di fama mondiale,grazie alla fervida fantasia di Ian Fleming. Arrivato sul grande schermo il successo è stato immediato grazie ad attori che si sono calati con credibilità nel ruolo dell’agente segreto con licenza di uccidere. Ancora oggi la saga di 007 continua a ispirare i registi di tutto il mondo.
Fleming ha fatto agire il suo agente in situazioni pericolose, in paesaggi splendidi e gli ha messo accanto donne meravigliose. La trasposizione cinematografica aggiunge suspense dotando Bond di fantascientifiche attrezzature e fascinose Bond Girl. Inoltre lo pone al centro di complicati intrighi internazionali e consegna alla grande notorietà tutti gli interpreti.
{module Google richiamo interno} A inaugurare la saga è stato Sean Connery con Agente segreto – Licenza di uccidere: un clamoroso successo in tutto il mondo. Dopo l’ultimo film da lui interpretato, Vivi e lascia morire, la rassegna presenta il James Bond di George Lazenby (Al servizio segreto di sua Maestà),quello di Roger Moore (da Vivi e lascia morire a Bersaglio mobile) passando poi a Timothy Dalton (007 – Vendetta privata).
È Pierce Brosnan (Goldeneye, 007 – Il domani non muore mai, 007 – Il mondo non basta e 007 – La morte può attendere) a raccogliere l’eredità di Connery: ai suoi quattro film sono dedicate le prime serate dal 13 al 15 agosto. Infine Daniel Craig che è l’interprete degli ultimi capitoli della saga, tra cui le prime serate del 16 e 17 agosto dedicate a Casinò Royale e Quantum of solace.
Ecco nei dettagli la programmazione su Sky Cinema Max HD.
Lun. 11 ago. 007 – Vendetta privata di J. Glen. Con: T. Dalton, R. Davi, B. del Toro
Mar. 12 ago. Goldeneye di M. Campbell. Con:P.Brosnan, S. Bean, F. Janssen
Mer. 13 ago. 007 – Il domani non muore mai di R. Spottiswoode. Con: P. Brosnan, J. Pryce, M. Yeoh
Gio. 14 ago. 007 – Il mondo non basta di M. Apted. Con: P. Brosnan, S. Marceau, R. Carlyle
Ven. 15 ago. 007 – La morte può attendere di L. Tamahori. Con: P. Brosnan, H. Berry, R. Pike
Sab. 16 ago. Casinò Royale di M. Campbell. Con: D. Craig, E. Green, J. Dench
Dom. 17 ago. Quantum of solace di M. Forster. Con: D. Craig, J. Dench, O. Kurylenko