C’è da scommettere che i due padroni di casa non saranno soli. In ogni puntata, infatti, ospiteranno comici, deejay, giornalisti, personaggi del web, ospiti speciali e normali: tutti avranno sempre qualcosa da comunicare al pubblico che li segue.
Intanto vediamo cosa promettono conduttori e ospiti. Innanzitutto Canino e la Francini sottolineano che #aggratis! è il primo vero programma anticrisi della televisione italiana. Ed è dedicato ad una fascia particolare di pubblico: a chi fa tardi perché il mattino seguente non deve andare a lavoro in quanto non ha un lavoro, oppure a chi ha lavorato troppo e solo la sera tardi ha tempo di divertirsi.
Dunque, si sottolinea dall’entourage del programma, ecco una differente maniera di intrattenimento televisivo per tirare tardi, insieme a una nuova leva di stand up comedian, Francesco De Carlo, Giorgio Montanini, Pietro Sparacino, Velia Lalli, Filippo Giardina, colonne del gruppo romano “Satiriasi”. Ma ci saranno anche i video del Terzo Segreto di Satira, i monologhi di Simone Schettino, il Trio Ardone, Peluso e Massa e i loro Corsi Demotivazionali, Federica Cifola, Laura De Marchi, il duo le Brugole, gli ospiti a sorpresa e gli infiltrati nel pubblico. E le due deejay-vocalist Andrea Delogu e Eva Stockolma.
Gran folla di personaggi, com si vede, si aggira in questo nuovo programma che segna il ritorno in video di Fabio Canino. Le aspettative sono molte, perchè #aggratis è un programma scritto da Gregorio Paolini, gran conoscitore del mezzo televisivo e autore affidabile. Assieme a lui firmano i testi Simonetta Martone, Gianluca Ansanelli, Francesca Cucci, Giulia Ricciardi, Fabio Vassallo. La regia è di Matteo Lena. Come ogni programma che si rispetti #aggratis sarà fruibile in diretta su Twitter e su Facebook, per il popolo della rete e per chi volesse condividere le emozioni televisive attraverso i social network. La produzione è di Rai2 con la collaborazione di Hangar.