{module Banner sotto articoli}
Nel primo appuntamento di questa sera alle 00,30 salgono sul palcoscenico i primi cinque giovani cantanti che gareggeranno nell’ultima anteprima del ciclo il prossimo 29 agosto. In questa sede verranno annunciati i dieci artisti che si esibiranno dal vivo e in diretta sabato 30.
Nel secondo appuntamento del 26 agosto è la volta della presentazione di altri quattro cantanti che si sfideranno poi nella serata finale. Nel terzo e nel quarto appuntamento vengono presentati altri cinque artisti, Nell’ultimo speciale Obiettivo Castrocaro vengono presentati, infine, i dieci finalisti che dovranno esibirsi nel corso della finale che decreterà il vincitore.
{module Google richiamo interno} Questi sono i nomi dei dieci cantanti che saranno in gara sabato, a Terra del Sole, per aggiudicarsi la vittoria: Antonietta Carpinelli, (18 anni da Foggia), Vanessa Catarinelli, (22 anni da Rocca Priora, Roma),I Duo Sisters (Chiara Cusumano e Chiara Vassallo, ambedue di 19 anni, da Marsala, Trapani) Marco Frigau (22 anni da Dolianova- Cagliari) Lidia Fusaro (24 anni da Beneventi), Luca Micheletti (21 anni da San Giuliano Terme, Pisa), Pasqualina Nicosia (16 anni da Siculiana, provincia di agrigento) Erick Panini (18 anni, da Reggia Emilia), Giulia Penna (22 anni da Roma) e Flavio Rezza (22 anni da Palermo).
La selezione dei giovani è stata realizzata da una apposita commissionew artistica nel corso di 35 tappe che si sono svolte nelle principale piazze italiane. In ognuna i candidati sono stati ascoltati e valutati, fino a giungere alle semifinali, alle finali e alla tappa che ha desiganto i dieci finalisti. Questo percorso preparatorio sarà, come abbiamo detto, l’oggetto delle serate dal titolo Obiettivo Castrocaro.
I dieci finalisti saranno valutati da una giuria di artisti e professionisti della musica italiana. Tra gli ospiti ci saranno Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (che ha vinto Sanremo giovani nel 2002) e che attualmente è molto presente sia in radio che sul web con Muchacha, brano- tormentone scritto per lei da Kekko dei Modà.
Pupo è confermato alla conduzione del Festival. Qui trovate quanto accadde lo scorso anno.
Il primo appuntamento con Obiettivo Castrocaro 2014 andrà in onda il 25 agosto alle 00.30 su Rai1 e verranno presentati i primi 5 cantanti che si sfideranno nell’ultima anteprima, in onda il 29 agosto, in cui verranno decretati i 10 finalisti pera la prima serata di Castrocaro in onda in diretta sabato 30 agosto su Rai1 e condotta da Pupo. – See more at: http://www.rai1.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-fa20f228-6cc5-4eaf-9815-fbabebb8a228.html?ContentItem-debbadb3-81b3-4eef-901c-399c55b9deab&refresh_ce#sthash.OPi6u9zZ.dpuf