{module Banner sotto articoli}
Come già suggerisce il titolo, “Party People Ibiza” è un documento filmato e vissuto che ha come palcoscenico privilegiato l’isola di Ibiza. Qui, attraverso un excursus a 360 gradi, si vanno a cercare tutti i personaggi e i locali frequentati e amati dalla popolazione giovanile internazionale che sceglie l’isola come luogo di vacanza o di lavoro. Riflettori puntati sulle mega- feste, sulla vita di discoteca che si protrae fino a giorno inoltrato. Le telecamere di Rai2 penetrano in alcuni dei locali “cult” del divertimento notturno il Pacha, il Destino, lo Space, L’Amnesia: seguono la notte dei ragazzi ma avvicinano e raccontano anche le esperienze dei grandi DJ che vi lavorano. Si tratta di professionisti provenienti da ogni parte del mondo, anche dall’Italia che sveleranno i lati più nascosti e spesso sconosciuti della vita notturna locale a base soprattutto di musica elettronica.
Naturalmente Party people Ibiza avrà una attenzione particolare per la gente comune, per quegli italiani che si sono trasferiti sull’isola per lavorare sia stagionalmente che in maniera duratura. Indagherà sulle attività che svolgono, si farà rivelare particolari riguardanti i tanti personaggi noti che affollano l’isola soprattutto d’estate.
{module Google richiamo interno} Sotto questo aspetto Party people Ibiza assomiglia ad un vero reality: le esperienze di vita vissuta della gente comune vengono rintracciate nei settori più in voga. E in primo piano ci saranno, per conquistare i loro quindici minuti di visibilità, persone come camerieri di locali e di grandi alberghi, pizzaioli non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo, buttafuori, ballerine. Insomma una umanità dalle molteplici sfaccettature, un universo non solo giovanile: saranno infatti ascoltati anche personaggi più anziani che sull’isola lavorano a tempo pieno.
La serie che mostra subito un taglio cinematografico, evidenzia come i DJ sono diventati le nuove popstar. I loro DJ set sono super affollati di giovani provenienti da tutte le parti del mondo. Ogni estate, da Ibiza, vengono lanciati nuovi trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale.
Il docu-reality può contare su una“voce narrante” che presenta le storie personali di otto giovani italiani tra i 18 ed i 30 anni, a Ibiza per lavoro o per divertimento.
Tra i Dj a livello internazionale, vedremo Bob Sinclar, Martin Garrix tra i personaggi emergenti di questa estate, e, soprattutto, le Nervo tra le poche DJ donne particolarmente seguite dai teen agers, che sono riuscite a farsi conoscere e apprezzare a livello internazionale.
E, tra i Dj made in Italy, scopriremo la vita e le esperienze di personaggi come Benny Benassi, Franco Moiraghi, Andrea Oliva e Tommy Vee.
Party people Ibiza evoca alcune atmosfere giovanilistiche di Lucignolo. E’ firmato da Alberto D’Onofrio, autore di programmi come “Oltre la notte” e “I mille volti dell’Eros”.