Cominciamo col dire che Fran Drescher, la mitica Tata Francesca della sit com La Tata, con questi nuovi ventiquattro episodi di Happily Divorced rientra in tv. Torna a calarsi nel ruolo della simpatica e singolare fioraria Fran Lovett che si ritrova ancora a fare i conti con il suo ex marito gay Peter (John Michael Higgins). Nella versione italiana a dare la voce a Peter è Gioele Dix che, dopo Chopper e Splendidi amori, torna a misirarsi con il doppiaggio.
In questo sequel però, ci sono molte novità e una serie di ingredienti di scoppiettante comicità all’americana.Cominciamo con la presenza di alcune guest star d’eccezione, tra cui Joan Collins. La mitica e indimenticabile Alexis della soap opera Dynasty, interpreterà il ruolo di se stessa, divenuta però ancora più eccentrica. E un bel giorno deciderà di assumere Peter come suo assistente personale.
Continuando con la lista delle guest star, incontriamo nientemeno che la cantante Cyndi Lauper nel ruolo di Kiki, un’amica d’infanzia di Fran. Ci sarà ancora, Robert Wagner, indimenticabile protagonista della famosa serie anni ’80 dal titolo Cuore e batticuore.
La prima serie di Happily divorced ha ottenuto gratificanti consensi di critica e di pubblico. Così, considerato il successo anche superiore alle aspettative, il canale statunitense Tv Lana che lo trasmette, ha deciso di estendere la seconda serie a 24 episodi. In questo modo il numero complessivo di puntate sale a 34. E non è detto che non possa ulteriormente aumentare.
Ad appassionare il pubblico d’oltre oceano alle singolari e esilaranti vicende della sit com è stato soprattutto il taglio ironico ma profondamente legato alla quotidianeità di quanto viene raccontato. Nessuna situazione, per quanto paradossale possa apparire, è fuori dalla realtà. I problemi affrontati sono veri, l’ottica attraverso la quale vengono analiizzati desta sicuramente la simpatia e l’affetto del pubblico che molto presto viene fidelizzato ai personaggi. Questo è il successo di un racconto, tra l’altro, mai sopra le righe, attento alla società e alla sua evoluzione