Dunque ci saranno anche loro, il velino biondo e quello moro, a inaugurare il nuovo corso di Striscia la notizia. Particolarmente soddisfatti i due ragazzi che hanno esordito proprio lo scorso anno e proprio all’inizio della stagione del tg satirico. Una novità nell’universo della trasmissione che fece discutere e sembrava destinata a durare poco e invece è piaciuta ai telespettatori. Infatti, nel corso di tutto l’anno, Pierpaolo ed Elia sono più volte tornati sul bancone di Striscia sia da soli che in compagnia delle due veline Irene Cioni e Ludovica Frasca che sono state riconfermate per la nuova edizione in arrivo.
{module Google richiamo interno} Pierpaolo Petrelli, il velino moro, ha 24 anni, è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e vuole diventare un avvocato. Finora ha sostenuto 15 esami su 29. Afferma che Striscia gli ha dato la possibilità di guadagnare per potersi mantenere agli studi e non chiedere sempre soldi ai genitori. E’ appassionato di pugilato.
Elia Fongaro, il velino biondo, ha 24 anni, è iscritto a Scienze politiche, ha sostenuto metà degli esami previsti ma si dedica alle passerelle. La sua carriera di modello, infatti, sembra ben avviata. Non ha alcun tatuaggio sul corpo ed è estremamente fiero della sua presenza a Striscia.
Anche nel corso di questa edizione all’esordio, compariranno molto spesso nel programma.
La prima puntata di Striscia la notizia si apre con l’inedita coppia Pieraccioni- Battista. In effetti Leonardo Pieraccioni è già stato conduttore del tg satirico nel 2005. Allora, però condusse il programma, per una puntata. E accanto a lui c’era Massimo Ceccherini. Fu un debutto che ebbe ascolti alti ma non ci fu una replica. Adesso, invece, siederà alla scrivania per una settimana, in compagnia del cabarettista romano. Battista, tra l’altro, ha già recitato nel film dello stesso Pieraccioni dal titolo “Un fantastico via vai”.
Saranno sei giorni sperimentali, dopo i quali torna una vecchia conoscenza di Striscia la notizia, Michelle Hunziker accanto a Piero Chiambretti. Anche per Chiambretti si tratta di un ritorno, dopo essere stato a Striscia lo scorso anno.