Per ogni occasione, Miccio, dall’alto della sua esperienza, aiuterà le telespettatrici a risolvere ogni tipo di situazione. Ad esempio: quando un uomo accompagna la sua partner alla prima cena con la suocera o deve partecipare ad una importante riunione di lavoro, la donna desidera che il suo compagno sia ineccepibile ed è quello che il ‘maestro’ cercherà di insegnare nel corso delle puntate.
Ma andiamo avanti. Basta jeans abbinati a magliette da teenager, a sneakers scelte per eventi eleganti e stop all’assenza di camicie nell’armadio: Enzo aiuterà gli uomini, classificati per l’occasione in 30 diversi profili(rusticus, divanus, bambinus, turistas, raptus, nerus…) a vestirsi e a comportarsi nel miglior modo possibile, fornendo una guida sul buon gusto e lo stile più raffinato del momento. Lo scopo sarà quello di migliorare lo stile dei protagonisti, trasmettendo loro il gusto per l’eleganza e le maniere impeccabili. Questi uomini conquisteranno non solo la sicurezza in se stessi, ma anche l’ammirazione da parte dei loro cari. E sempre il 13 maggio, sarà nelle librerie per i tipi della Rizzoli, il libro dal titolo “L’eleganza del maschio”.
Naturalmente è assicurata l’interazione con i social network. Su Facebook sarà possibile scaricare la app che si chiama proprio “L’eleganza del maschio”. In questo modo, tutte le donne della community potranno scoprire a quale dei trenta profili appartiene il proprio uomo o l’amico “da salvare”. Oltre al test, numerose le tips di Enzo con le proposte per migliorare anche i casi più disperati. Vediamo adesso cosa accadrà nelle prime puntate del nuovo appuntamento.
Nell’appuntamento d’esordio del 13 maggio, protagonisti sono Daniele e Rachele. Daniele, nonostante le buone intenzioni, si veste sempre in maniera inageduata, qualunque sia l’evento a cui deve parteciapre. Il cruccio maggiore di Rachele è che non porta la camicia nemmeno quando lavora. Enzo, con molta pazienza, cercherà di essere convincente, ma prima gli insegnerà tutti i segreti di questo indumento.
Il giorno dopo, 14 maggio al centro del programma ci saranno: Simone e Giulia. Simone è molto egocentrico e ama indossare abiti super colorati. Enzo lo aiuta ad avere un look originale senza rinunciare all’eleganza e allo stile.
Insomma, promette Enzo Miccio, dal 13 maggio, nessuno più dovrà rinunciare ai propri gusti in fatto di abbigliamento. L’importante sarà conciliare i colori preferiti con un’eleganza impeccabile, senza sbavature. E la bella figura in ogni occasione sarà assicurata.