{module Banner sotto articoli}
L’evento più significativo è l’uscita dalla serie di Sandra Oh nel ruolo di Cristina. Ma la serie è stata confermata almeno fino alla dodicesima stagione. Gli episodi che vanno in onda questa sera hanno per titolo “Segna il nostro destino” e “Ti voglio con me”.
Dopo la terribile tempesta che si è abbattuta su Seattle, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital cercano disperatamente di prestare le prime cure alle vittime. Ma il loro tentativo è ostacolato perchè quando arrivano al Pronto Soccorso lo trovano pieno. Inizia una vera e propria corsa contro il tempo per salvare più vite umane possibile. Ma la situazione appare subito drammatica: Richard (James Pickens, Jr.) è rimasto privo di conoscenza nel seminterrato, dopo essere stato investito da una fortissima scossa elettrica. La Bailey chiede immediatamente a Shane a cercarlo. Shane, però, ci ripensa e a sua volta affida il compito ad Heather (Tina Majorino). Heather trova Richard nel seminterrato e si dà subito da fare per cercare di aiutarlo. I suoi sforzi, troppo frettolosi, sortiscono un altro drammatico effetto: anche Heather resta fulminata. I corpi dei due vengono scoperti da Shane che, aiutata da Derek, tenta disperatamente di salvare Heather, mentre Cristina (Sandra Oh) e la Bailey si stanno affannando per salvare Richard. In tutta questa situazione drammatica e di grande angoscia, c’è Meredith (Ellen Pompeo) che, nel frattempo ha partorito. Dopo aver dato alla luce suo figlio e dopo aver subito un intervento all’addome, la donna esce momentaneamente di scena. L’emergenza, infatti, depista l’attenzione altrove.
{module Banner sotto articoli}
Nel secondo episodio, Derek (Patrick Dempsey) non riesce a salvare Heather, e Shane viene presa dai sensi di colpa: si sente responsabile della morte della sua collega. Ai tirocinanti viene affidato il compito di confortare la madre di Heather al suo arrivo in ospedale, ma prendono coscienza di non essere stati buoni amici per lei. La Bailey (Chandra Wilson) e Catherine Avery si scontrano su come procedere con Richard: la Bailey vuole eseguire un intervento chirurgico rischioso. Meredith prende una decisione riguardo Richard e permette alla Bailey di seguire il suo istinto, salvando la vita di Richard. Jackson rifiuta April successivamente alla sua dichiarazione d’amore e lei decide di andare avanti con il suo fidanzamento con Matthew il quale capisce che il ragazzo con cui April ha perso la verginità è Jackson. April, allora, decide di portare Matthew in una cappella e stavolta è lei a chiedergli di sposarla. Il ragazzo accetta. Owen (Kevin Mckidd) e Cristina lottano per rimanere ad una certa distanza in seguito alla loro rottura. Arizona, dopo averlo saputo da Meredith, rintraccia Callie a casa della Grey, ma Callie non vuole sentire spiegazioni e informa Arizona (Jessica Capshaw) che faranno a turno per occuparsi della figlia Sofia. Arizona successivamente ritorna, disperata, per vedere Sofia: Callie rifiuta inizialmente, ma Cristina la spinge ad accettare la richiesta di Arizona e le viene concesso di passare cinque minuti con la figlia.
La decima stagione del medical drama è andato in onda a febbraio su FoxLife. Il finale di stagione è stato trasmeso lo scorso 7 luglio. Adesso Grey’s anatomy va in chiaro.