{module Banner sotto articoli}
L’evento sarà trasmesso in Italia domenica 9 novembre alle 21.00 su MTV (canale 8 del DTT) in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow, e in contemporanea sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale, raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo. È la prima volta che gli MTV EMA arrivano nella città scozzese, e la manifestazione ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland.
Tornando ai performer, i primi due ospiti confermati erano facilmente prevedibili e non destano alcuna meraviglia. Ed Sheeran, I’artista inglese più amato del momento, ha dato la notizia ai suoi ammiratori tramite un video su Facebook con queste parole: “Mi esibirò agli EMAs a Glasgow e ho sentito che ci sarà anche un’altra artista ad esibirsi…Non sono mai riuscito a stare abbastanza in Europa, ma alla fine ci sarò… yay! Assicurati di sintonizzarti su MTV il 9 novembre, sarà spettacolare, e sarà a Glasgow”. Il giovane cantautore è inoltre nominato per la categoria Best Male e per il Best UK & Ireland Act.
La collega Ariana Grande ha invece annunciato in questo modo la sua partecipazione: “Sono molto entusiasta di esibirmi agli MTV EMA a Glasgow quest’anno! L’anno scorso ero l’inviata speciale nel backstage degli EMA, quindi quest’anno sono impaziente di essere parte dello show. E, naturalmente, non vedo l’ora di vedere Nicki Minaj sul palco come conduttrice!”. La prezzemolina Ariana, dopo aver partecipato ai VMA 2014 a fine agosto, prenderà dunque parte anche a questo evento per il quale ha già collezionato sei nomination: Best Song, Best Pop, Best Female, Best New, Best Push e Biggest Fans. Quanti di questi premi riuscirà a portare a casa?
Il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è già aperto su mtvema.com. I fan possono anche votare la categoria Biggest Fans via Twitter e Instagram utilizzando i seguenti hashtag:
#EMABiggestFans1D, #EMABiggestFans5SOS, #EMABiggestFansJustinBieber,#EMABiggestFansArianaGrande,#EMABiggestFansNickiMinaj. In lizza dunque ci sono i fan base dei One Direction, 5 Seconds Of Summer, Justin Bieber, Ariana Grande e Nicki Minaj. Tutti insieme non arrivano alla maggiore età. Il voto chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.
Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da Essence, il brand di cosmetica numero uno in Europa e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation, che andrà in onda attraverso la rete internazionale di MTV su più di 60 canali che intercettano quasi 700 milioni di famiglie in tutto il mondo. Inoltre, i suoi contenuti raggiungeranno l’intera comunità web, attraverso le più di 200 digital properties di MTV in tutto il mondo.
Per maggiori curiosità sull’evento vai su mtvema.com.