{module Banner sotto articoli}
Poi viene presentato il concorrente mascherato: Joe Maska. O meglio viene presenatat la sua maestra di ballo. Vedremo solo lei, avverte la Carlucci per preservare l’identità del misterioso concorrente. E’ il turno della introduzione della giuria al completo, come lo scorso anno. Commenattori a bordo campo Sadro Mayer con parrucchino e Massimo Giletti.
E’ il momnto di aprire la prima busta di questa edizione: Andrew Howe e Sara di Varia si esibiscono in un samba. Carolyn Smith presidente di giuria svela che quest’anno bei concorrenti cerca oltre la tecnica anche l’emozione. E, per la prima volta, la Carlucci annuncia che anche Mariotto è emozionato.Per la coppia il punteggio è 31.
Seconda coppia in gara: Katherine Kelly Lang e Simone De Pasquale. La Brooke parla in inglese e la Carlucci traduce. Per loro la giuria è benevola. Naturalmente le domande vanno subito al suo ruolo in Beautiful: come fa ad innamorarsi del nuovo Ridge? Per la coppia il totale è di 25 punti.
In diretta dalla salea delle stelle Giorgio Albertazzi esprime il suo gradimento per i ballerini.
Terza coppia in gara: Enzo Miccio e Alessandra Tripoli. Classica presentazione del personaggio tramite filmato. Arriva l’esibizione: tutti trovano Miccio simpatico ma alla prova delle votazioni, il punteggio non è elevato: 23 punti.
Adesso in pista devono scendere Teo Teocoli e Natalia Titova. Clip e poi si parte. Alla fine della performance Teocoli ammette di aver sbagliato ogni passo. La Smith lo consola: molti passi, ma non tutti. Ma il punteggio è implacabile: per Teocoli solo 18 punti.
Busta numero 5: tocca a Gorgia Surina e Maykel Fonts. Clip di introduzione. E poi via alla performance. La coppia piace a tutti. Ma sul ballo le valutazioni sono differenti. La Smith dice che la Surina ha sbagliato tutto. E il punteggio è abbastanza severo. Il totale è solo 22 punti. Ma non è un disastro, consola la Carlucci.
Prossima coppia: Giorgio Albertazzi ed Elena Coniglio. Nella clip di presentazione scorrono immagini di alcuni film di Albertazzi.Nel corso della performance anche reciatat, il maestro dice “è un po’ tardi per il tango, ma non è mai tardi per la poesia”. La giuria è commossa ma anche imbarazzata: vorre trattare Albertazzi come ballerino per una notte. Prima della votazione, pubblicità.
Ecco il responso dei “commissari tecnici”: 45 punti. Un totale davvero altissimo per uan performance bella ma che di tecnica di ballo non aveva nulla. Sinceramente ci ha preoccupato molto il fiatone di Albertazzi.
Arriva la ballerina per una notte: Martina Stoessell ovvero Violetta. Traduce la Carlucci dallo spagnolo. La diciassettenne attrice risponde al alcuni tweet che le sono arrivati in vista della sua presenza a Ballando.Poi canta. E subito dopo la Carlucci le fa incontrare il suo conterraneo argentino l’attore Andres Giil già concorrente e vincitore di Ballando con le stelle qualche anno fa.
Arrivano in pista Dayane Mello – Samuel Peron. Il ballerino, nel corso della clip, invita la Mello a fare la ballerina e non la modella. Sandro Mayer fa notare che Peron deve averla ben addestrata e scaldata. Il punteggio totale per la coppia è 26 punti.
Ottava coppia: Giulio Berruti e Samanta Togni. Prima e clip e la pubblicità. Poi l’esibizione. Una esibizione molto sensuale con la Togni in un abbigliamento da sottoveste. Si ironizza sulla loro intesa. Mayer mette subito in evidenza il film made in USA che Berruti ha girato, tanto per farlo sapere. Palette in alto: il risultato è di 32 punti. Insomma, la bellezza paga.
E’ il turno di Giusy Versace in coppia con aimondo Todaro. La Versace è l’atleta paralimpica, senza gambe che si mette alla prova come ballerina.Ottima prova, la commozione si tocca con mano. E la stessa Giusy piange. La giuria le fa i complimenti e il commentatore a bordo campo Massimo Giletti fa notare che l’Italia ha bisogno di un messggio di ottimismo e di speranza. E la presenza della giovane Versace è in grado di darlo. Il totale per la coppia è 44 punti, uno dei più alti della serata.
E’ il momento dell’esibizione di Martina Stoessel, la cui esibizione conquista un punteggio di 44 punti. Poi la Violetta della serie Disney si esibisce in una performance da dj con il fratello: momento di musica giovanile con molta confusione in studio.
Ed ecco Joe Maska con la sua maestra – Veera Kinnunen. Clip ed esibizione. Fabio Canino sbotta: che significa questo abbigliamento sadomaso e questa machera? Intanto Maska è andato via dal palco lasciando sola la maestra. Lui non rientra, anticipa la Carlucci. Momento forse imbarazzante, sembra di essere capitati in un film di Zorro. Il punteggio per l’uomo mascherato è 27 punti.
Undicesima busta: Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova. Lui un oro olimpico nella scherma, lei un oro mondiale nel ballo. Clip di presentazione. Molta complicità dice Carolyn Smith, ma voglio vedere più divertimento. Il punteggio per la cippia è di 26 punti.
Si va nella sala delle stelle dove stazionano altre due coppie. La prima è quella composta da Marisa Laurito – Stefano Oradei. Sul paso doble, la Laurito sembra un fumetto comico, ma è simpatica da morire perchè si è messa davvero in gioco. Punteggio complessivo 20 punti.
Il cerchio si chiude con Vincent Candela – R. Elle Niane. La ballerina è una new entry di quest’anno a Ballando.La coppia conquista 25 punti.
La Carlucci stila la classifica dei punteggi ottenuti finora. E’ la volta di assegnare il tesoretto che la giuria decide di dare a Joe Maska. A questo punto, l’uomo mascherato balza in vetta alla classifica. La Smith giustifica la scelta con la curiosità di saoerne di più sul concorrente.
Per il voto da casa, la conduttrice assegna i codici di televoto. Finalmente la giuria rivolge un saluto a Lamberto Sposini che è stato giudice nelle prime edizioni dello show.
Poi si discute sulle performance dei concorrenti, in particolare su quelle di Teocoli e della Surina. Arriva finalmente la busta con l’esito del televoto.
Alla prossima puntata vanno Albertazzi ed Elena Coniglio, Giulio Berruti e Samanta Togni, Giusy Versace e raimondo Todaro,Joe Maska e Veera Kinnunen, Kally Lang e Simone di pasquale, Andrew Howe e Sara di Varia, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova Enzo Miccio e Alessandra Tripoli, Dauane Mello e Samuel Peron. L’ultima coppia che accede alla prossima puntata è Teo Teocoli – Natalia Titova,
Adesso i maestri possono votare per salvare una coppia. L’opzione si chiama Lasciapassare dei maestri. Ed è la novità di quest’anno. A salvarsi è la coppia Vincent Candela e R. Elle Niane.
Allo spareggio vanno Giorgia Surina – Maykel Fonts e Marisa Laurito – Stefano Oradei. Si passa alle esibizioni.
A passare il turno è Giorgia Surina. La prima eliminata di Ballando con le stelle 10 è Marisa Laurito.