{module Banner sotto articoli}
Per la seconda volta, il vestito della Blasi è stato scelto dagli utenti attraverso i profili social della trasmissione.
Il primo servizo è di Giulio Golia: Truffa in famiglia. la famiglia Di Prata è stata raggirata dal signor De Santis, che li ha spinti ad investire per poi intascarsi i soldi: quando i Di Prata gli hanno richiesto dei soldi indietro, lui ha dato assegni falsi. A differenza di quanto raccontanto alle sue vittime De Santis non ha mai messo piede alla Banca d’Italia; in compensao, raggiutno da Golia, scopriamo che ha un negozio d’informatica.
Filippo Roma torna a vestire i panni del Moralizzatore: oggi si occupa de Il debito di Buffon. Il signor Gianluca Marchi racconta che il portiere ha tre case in Costa Azzurra di cui non paga i condomini: gli altri inquilini anticipano le cifre. Si tratta di circa 32mila euro arretrati. Il calciatore, visibilmente scocciato, spiega che c’è una causa in corso e di non volere prediche.
Ad ogni modo, poco dopo l’intervento del Moralizzatore, la iena riceve una telefonata da parte del signor Marchi: Buffon ha pagato il debito fino all’ultimo centesimo.
Segue Massimo Casciari: I vicini che chiudevano la strada pubblica. La trasmissione ci parla di via Nicaragua a Messina, via che avevamo conosciuto nella scorsa edizione: si tratta di una strada pubblica che una famiglia aveva chiuso per renderla il proprio spiazzo. Ora è stata riaperta, con l’intervento delle autorità e grazie all’intervento delle Iene: il cartello di proprietà privata viene buttato nel cassonetto.
La famiglia però, non demorde e ci riprova; raggiunto da Casciari, il sindaco promette battaglia.
Tocca poi ad un disturbatore dei set, Pietro Pulcini. L’uomo è stato scelto come comparsa in vari film, dove ha seminato zizzania: con Claudio Bisio e Margherita Buy, con Riccardo Rossi, con Alessandro Haber, con Lillo. Fino a farsi cacciare, ripetutamente.
Al rientro in studio dopo il primo break pubblicitario, l’argomento sono le Punturine illegali. Veronica Ruggeri ci documenta sull’utilizzo illegale del silicone liquidi per eliminare le rughe: una volta iniettato non si può togliere: i rischi sono infiammazioni, granulomi, tumori, tanto che la legge lovieta.
Per dimostrare quanto invece venga utilizzato, la Ruggeri incastra un chirurgo.
Tocca a Paolo Calabresi, che importuna Razzi, Corradino Mineo, Cecilia Guerra.
Luna Grillo è la figlia di Beppe Grillo: la ragazza racconta di aver provato la droga, che vede il padre un paio di volte al mese e di esserne orgogliosa. Non smentisce nemmeno la fama da tirchio di Grillo.
Luna racconta di non conoscere Casaleggio e che, forse, Pizzarotti dovrebbe parlare al Circo Massimo, così sentiamo cosa ha da dire.
Andrea Agresti denuncia Mazzette per lavoro. la iena viene contattata da Alessandro; l’uomo gli racconta che la moglie ha avuto un’offerta di lavoro all’Enel. In cambio, la persona che ha proposto il contratto a tempo indeterminato, vuole 2mila euro; in più questo truffatore nemmeno lavora all’Enel, ma fa l’odontotecnico.
Raggiunto da Agresti, l’odontotecnico viene costretto a chiamare alle sue due vittime e confessare che quel lavoro in realtà non esiste proprio.
Passiamo a L’Odissea della papalina: il copricapo sta avendo una sorte travagliata, perché il vincitore dell’asta si è ritirato, seguito mano a mano dagli altri quattro dopo di lui. Le Iene rimangono quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Ebay per sapere chi se la aggiudicherà.
Matteo Viviani si chiede E se l’acqua fosse un carburante? La iena incontra Lorenzo, che ha creato un dispositivo ad idrogeno che permettedi rilasciare meno monossido di carbonio. Oltretutto, l’auto su cui viene montato il dispositvo, consuma meno.
Siuamo allo stadio di prototipo, quindi manca la sperimentazione.
Luigi Pelazza si occupa di Usura bancaria: i prestiti previsti per la cassione del quinto in molti casi lievitano. Un pensionato incontrato da Pelazza per esempio, ha chiesto 14mila euro e se ne è trovati richiesti circa 40mila; il problema, sottolinea Pelazza, è che se non si contatta un avvocato, raramente le banche rivedono i propri conti.
Filippo Roma raggiunge il presidente della Figc Tavecchio: Il mistero del curriculum di Conte. La condanna a quattro mesi nella stagione 2010-2011 non compare nel curriculum del nuovo ct della nazionale.
Enrico Lucci cavalca il dibattito su L’abolizione dell’articolo 18 intervistando alcuni precari e disoccupati di diverse generazioni. Una signora fa notare che, lincenziando con facilità, si rischia che chi entra nel mercato del alvoro non ha nemmeno da chi imparare.
Alle 23.20 Nadia Toffa: Una legge venuta male. Ecco l’intervista a Tiziano Treu, nuovo Commissario dell’Inps che l’ultima volta si era sottratto: l’ex ministro ammette di aver sbagliato a scrivere la legge e che ora partiranno dei controlli da parte dell’Inps. La Toffa gli fa promettere di inizare in tempi brevi e promette una nuova visita per gennaio 2015.
Sabrina Nobile ha conosciuto Una famiglia arcobaleno: Maria Silvia e Francesca stanno insieme da anni; hanno concepito i figli con la fecondazione eterologa. Se si dovessero separare, ciascuna potrebbe impedire all’altra di vedere i suoi figli biologici; nel quotidiano, dicono, si sentono molot meno discriminate di quanto non facciano le istituzioni.
Angelo Duro è a Ibiza; tra l’improbabile fauna vacanziera c’è anche Valentino Rossi.
Ultimo break pubblicitario: al rientro Ilary Blasi e Teo Mammucari salutano il pubblico; linea ad Invisibili.