Sul palco di MTV Push Helsinki si sono esibiti artisti emergenti e nomi più affermati. Tra i primi citiamo Becky Hill (concorrente della prima edizione di The Voice UK), il produttore Oliver Heldens (il cui singolo Gecko cantato proprio da Becky Hill ha attirato l’attenzione persino di e il rapper finlandese Redrama che con le loro performance irresistibili e la freschezza che li contraddistingue hanno fatto ballare il pubblico accorso all’evento.
Gradita ospite è stata poi la popstar del momento, Charli XCX. L’artista, che sta vivendo un momento d’oro grazie al successo di Boom Clap inserita nella colonna sonora del film campione d’incassi Colpa delle stelle, in realtà è sulle scene già da qualche anno. Finora però era rimasta più dietro le quinte, essendo autrice di altre grandi hit come I Love It delle Icona Pop, uno dei tormentoni della scorsa estate. La cantautrice poche settimane fa è venuta in Italia per presentare il suo nuovo album Sucker in uscita a gennaio, da lei stessa descritto come frutto di un amore per il punk dei Sex Pistols e al contempo di una passione per le Spice Girls. Per lavorare ai nuovi brani Charli è andata in Svezia, non lontana quindi dalla Finlandia, a testimonianza di come il Nord Europa stia diventando uno scenario sempre più importante per la nuova musica pop.
Tornando all’evento Mtv Push Helsinki, la rete ha portato a termine una partnership pluriennale con la città di Helsinki con l’obiettivo di mostrare al pubblico internazionale del network il fermento musicale e artisco della città finlandese. Per la prima volta è stato associato un evento al brand MTV Push che aiuta le giovani promesse a farsi strada nel mondo della musica. Tra gli artisti sostenuti da MTV Push che oggi sono diventati tra i più conosciuti e amati a livello globale ricordiamo: Sam Smith, Imagine Dragons, Lana Del Rey, Rita Ora, Bastille, Jessie J, Ke$ha and John Newman.