{module Banner sotto articoli}
Greggio, conduttore storico con più di 3500 puntate all’attivo, non ha mutato nulla: entra in scena con una serie di battute sui fatti principali del giorno e subito dopo annuncia la Hunker. Finge di volerla sposare di nuovo con un improbabile “Tomaso” e, dopo lo stacco pubblicitario e quelli delle veline, si entra nel vivo.
Il primo servizio è affidato a Dario Ballantini nella parodia di Matteo Renzi: una delle migliori imitazioni del Premier esistenti sulla piazza televisiva (migliore di quella proposta da Maurizio Crozza nel suo “paese delle meraviglie”).
Naturalmente non si poteva non affrontare il gossip televisivo sul recente matrimonio della Hunziker. Va in onda un servizio realizzato a Mattino 5 su tutti i retroscena del giorno delle nozze. E meraviglia che tante critiche siano state realizzate proprio nella medesima rete nella quale la Hunziker lavora. Micidiale la battuta di Greggio a proposito delle critiche fatte al vestito della sposa da Marina Ripa di Meana: parla proprio lei che fa Carnevale tutto l’anno.
Fabio e Mingo sono ancora alle prese con un finto guaritore. Si tratta di un personaggio che fa credere di poter guarire tutte le malattie. La complice finge un tumore alla tiroide: sempre il medesimo canovaccio. Ma soprattutto sempre i medesimi imbroglioni che illudono e alimentano speranze. Il finto guaritore viene mostrato senza nessun filtro e addirittura spiega a Mingo quale è la sua terapia e di quali ingredienti è composta. Un filone, quello dei finti guaritori, che sembra non finire mai.
{module Google richiamo interno} Segue un servizio di Luca Abete: intervista una signora viva che per l’INPS di Siracusa, invece, è morta. E quindi non riceve più la pensione. Da Siracusa, Stefania Petix cerca di risolvere l’arcano. Va a parlare con il direttore dell’INPS e gli assicura che la signora a cui hanno tolto la pensione, è invece, viva e vegeta. Il direttore spiega che si è trattato di un “aggancio” sbagliato del computer…
E’ la volta di Gimmy Ghione da Roma. A ponte Milvio, in baracche vivono decine di persone emarginate. Ma avviene anche sotto gli altri ponti e vicino Saxa Rubra. Ghione ne intervista alcune: sono stranieri che non possono permettersi case in affitto. Il titolare di una pizzeria svela che sono molti a non avere soldi per comprarne neppure un trancio. Ghione conclude invitando a riflettere su una tale situazione e ad essere più solidali.
Arriva il cagnolino Gas.
Parte da oggi il tour del Cicalotto per constatare come si prepara Milano all’appuntamento dell’Expò. La prima situazione che trova ai Navigli non è proprio affidabile, al contrario.
Segue un filmato su Agnelli. E poi è la volta di Striscia lo striscione con Cristiano Militello.
il messaggio finale è solidale e riguarda la Onlus Una casa piena d’amore.