Romina e Mariana hanno abbandonato il gioco proprio nelle puntata in cui sono state protagoniste di un litigio. Hanno lasciato il programma come coppia trash: litigando come due bambine stizzite. Una discussione in cui Romina ha rinfacciato alla compagna di non prendere mai l’iniziativa e di non darle sicurezza; l’altra dal canto suo, sosteneva di non sopportare più l’amica che è come la classica goccia che scende lentamente e fa traboccare il vaso.
Una discussione, tra un gridolino e l’altro, nemmeno particolarmente interessante né accattivante, se non per la superficialità delle due. Per dire: quella che accusa l’altra di non fare niente è la stessa che piangeva perché non aveva mai pulito il pesce.
Alla fine le ragazze stavano persino valutando l’ipotesi di abbandonare Pechino Express; mentre però Mariana era ancora stizzita, Romina la guardava sghignazzando, dimostrando di non essere poi così interessata a venire incontro alle esigenze della compagna.
Nel frattempo, su Twitter, alcuni esprimevano solidarietà per i cameraman che hanno seguito le due.
Un’altra coppia che ieri ha avuto un piccolo diverbio, è quella delle Cougar; la discussione però, è terminata subito.
Veniamo ora alla coppia regina: oggi scegliamo i Coinquilini. Chiassosi tanto da essere stati definiti “venditori di pesce nati” dal conduttore, Stefano Corti e Alessandro Onnis procedono nella gara con un forte spirito agonistico. Vestiti sempre con magliette uguali, i due, Corti in particolare, si divertono a “importunare” qualsiasi ragazza capiti sul loro percorso.
Ieri sera però, oltre al lato scatenato, abbiamo visto quello più umano dei due amici, commossi per le lettere dei familiari: il twerkatore e il suo socio per una volta si sono mostrati più calmi, al di fuori dei personaggi che si sono costruiti.
Per il resto, i Coinquilini hanno un ottimo affiatamento: finora non li abbiamo mai visti litigare, ma sempre andare avanti fino alla meta divertendosi. Certo, a volte possono risultare fastidiosi nella loro esuberanza, ma non si può negare che abbiano colto lo spirito del gioco e che, in assenza dei Fratelli, siano proprio loro a portare una nota di colore nel programma.
Al momento le coppie rimaste in gara sono cinque; l’ppuntamento con l’ottava tappa di Pechino Express è lunedì prossimo.