{module Banner sotto articoli}
Ma vediamo nei dettagli i partecipanti ai due programmi e gli argomenti di discussione.
Con l’appuntamento odierno, (Ballarò è arrivato alla sesta puntata) la discussione si svolgerà tutta sulle ultime notizie annunciate da Renzi all’interno del programma Domenica live andato in onda lo scorso 19 ottobre. Il bonus di 80 euro che è al centro di tutti i dibattiti politici di questi giorni, non sarà l’unico argomento di cui si occupa Giannini con i suoi ospiti: al centro della discussione anche le norme sulle unioni civili, l’Italia alla prova della legge di stabilità e dei nuovi diritti. Tra gli ospiti di Massimo Giannini, l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, Mario Monti fondatore di Scelta Civica, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli. In chiusura va in onda la quinta puntata della web serie satirica ”Il Candidato” intitolata “La macchina del fango”: protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino.
Passiamo su La7: Giovanni Floris al timone di una nuova puntata del talk show DiMartedì annuncia che nel corso del programma sarà data particolare attenzione al taglio alle Regioni. Questi sono gli ospiti che il giornalista avrà in studio: il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, il responsabile economico del Pd Filippo Taddei, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, la tributarista Ilaria Salvini, il vice direttore generale di Banca Akros Gianluca Verzelli. Come ogni martedì non mancherà il contributo del Presidente dell’Ipsos, Nando Pagnoncelli.
Inoltre, nel corso della puntata, Giovanni Floris avrà un faccia a faccia cion l’ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli e con il giurista Stefano Rodotà. Come oramai consuetudine, la copertina satirica del talk show è affidata al comico Maurizio Crozza.
Finora gli ascolti non hanno premiato i due talk show: dopo l’11% della prima puntata con l’effetto Roberto Benigni, Ballarò si è stabilizzato intorno al 6% di share. diMartedì oscilla sul 4%. Messi insieme i due risultati non arrivano alle cifre che Ballarò conquistava nelle scorse edizioni.