A loro il compito di risollevare gli ascolti del programma che non ha mantenuto le aspettative della vigilia. Tra i comici che si avvicenteranno sul palcoscenico del Teatro Linear4ciak di Milano, ci saranno Gioele Dix, il Trio Medusa, i Senso D’Oppio, Raul Cremona con il suo Jacopo Ortis, Anna Maria Barbera, Maurizio Lastrico e tanti altri. Presente anche Mr Forest che ha condotto la seconda puntata del cabaret comico insieme a Bianca Balti.Per loro due i risultati dell’Auditel non sono stati benevoli: infatti sono stati 3.084.000 gli telespettatori che li hanno seguiti lo scorso 16 ottobre su Canale 5 con share del 12,63.
Enrico Brignano è già una “vecchia” conoscenza di Canale 5: è stato al timone del programma Le iene show ed è apparso come ospite in programmi della rete, tra cui Amici di Maria De Filippi nell’edizione serale. Su Rai1 ha condotto con poco gradimento del pubblico e dell’Auditel il programma Il meglio d’Italia, lo scorso febbraio.
{module Google richiamo interno}Ma, soprattutto, il comico romano è onnipresente sul piccolo schermo come testimonial di una nota marca di caffè. E come già è accaduto a Pif, anche Brignano ha logorato la sua immagine professionale con una sovraesposizione oltre i limiti del consentito. C’è il rischio, sulla scorta di queste osservazioni, che l’overdose di tv possa avere effetti negativi anche sulla puntata di Zelig.
Claudia Gerini, romana, sarà al suo fianco e si cimenterà in una prova da conduttrice. Dopo essere stata al fianco di Pippo Baudo sul palcoscenico del teatro Ariston nel 200, l’attrice ha spaziato in più campi dello spettacolo. E’ stata, tra l’altro, anche giudice nel programma di Rai1 La pista andato in onda lo scorso marzo con la gestione di Flavio Insinna. Un’esperienza da dimenticare.
Intanto questa sera torna anche Anna Maria Barbera in altri monologhi che, ci auguriamo, siano meno sboccati rispetto a quelli della prima puntata. La nota dolente del cabaret di Canale 5 è infatti la volgarità che regna sovrana in quasi tutte le performance. Dalla puntata d’esordio alla seconda abbiamo ascoltato un crescendo di doppi sensi a sfondo sessuale, di volgarità varie che dimostrano chiaramente, l’assenza di ogni idea creativa.