{module Banner sotto articoli}
Intanto Arceri viene ucciso da De Silva. Quest’ultimo scopre che Calcaterra e i Ragno sono arrivati alla villa di Don Basile e avverte il boss proprio nel momento in cui Ettore e i suoi uomini entrano nel suo nascondiglio e iniziano ad uccidere fino ad arrivare proprio a lui che, però, decide di morire come un vero uomo d’onore, sparandosi un colpo.
La puntata inizia subito in maniera molto frenetica, con sparatorie, morti e interrogatori. Anche la tensione diventa subito alta. Dopo aver scoperto dove si trova la raffineria di Don Basile infatti, Calcaterra scappa dal covo dei Ragno per andare ad incontrare Lara e Pietrangeli. I colleghi si incontrano velocemente, qualche scambio di informazione, il vicequestore consegna un pentito dei Basile preso prigioniero dai Ragno e torna poi al covo.
La Duomo è ora al corrente di dove si trova la cocaina, li Calcaterra sta portando i Ragno e li incontrerà Pietrangeli che fingerà di uccidere per poi scappare, un piano perfetto che fortunatamente questa volta fila liscio.
{module Google richiamo interno} E quando tutto sembra andare per il meglio arriva il momento di Calcaterra e Rachele, la mafiosa non si arrende, quello che vuole dalla prima puntata è proprio Calcaterra e tra i due succede quello che da varie puntate tutti si aspettavano, il vicequestore è obbligato ad assecondare la ragazza: li vede però anche Lara che per vendicarsi decide di andare da Pietrangeli.
Anche tra Francesca e Marta continuano gli avvicinamenti, scene piccanti, non nuove per Squadra Antimafia, che però vengono mostrate velocemente, non ci si sofferma questa volta sui sentimenti dei personaggi, l’azione continua ad essere protagonista ed infatti si torna subito ai problemi di mafia.
De Silva ha incontrato il più grande narcotrafficante del Sud America che dopo la morte dei Basile vuole fare affari con i Ragno. Ora la più forte famiglia mafiosa di Catania, Crisalide deve cambiare i suoi piani.
Ancora una volta la situazione si capovolge completamente ed improvvisamente. Calcaterra è disposto a tutto per portare a termine la sua missione tanto da giurare fiducia a Cosa Nostra e mentre Rachele spera che tra lei e il vicequestore possa esserci un futuro, Lara non riesce a perdonare Domenico e così anche lei inizia ad avere dubbi che potrebbero compromettere tutta la missione.
La situazione, man mano che si va avanti, si complica sempre più, l’illegalità sembra vincere la sua guerra contro la giustizia. Squadra Antimafia continua a sottolineare i punti deboli delle Istituzioni. La Duomo non riesce neanche questa volta a prendere Ettore, mentre riesce ad avvicinarlo De Silva che, dopo aver svelato al mafioso che Calcaterra in realtà è solo un infiltrato, gli propone un grande affare: il monopolio del traffico di cocaina su mezza Europa.
Domenico Calcaterra ora è nei guai, ma Rachele spera addirittura in un matrimonio con lui. Ettore è pronto ad ucciderlo e mentre Lara cerca di avvertirlo urlandogli di scappare Domenico viene colpito da più colpi di pistola da Ettore. Adesso il vicequestore cade in terra, apparentemente senza vita.
Appuntamento a lunedì prossimo, ore 21.10, Canale 5.
Qui la puntata della scorsa settimana.