{module Banner sotto articoli}
Innanzitutto. Ballarò sembra aver definitivamente accantonato la “storica copertina satirrica” che nella gestione Floris era appannaggio di Maurizio Crozza. Dopo due settimane affidate allo stand up comediam Giorgio Montanini, anche questa sera la rete fa sapere che non ci saranno comici nell’appuntamento odierno.
L’argomento al centro della settima puntata del talk show di Rai3 sarà “La manovra Leopolda”. Il governo va avanti con la Legge di stabilità tra lo scontro con l’Europa e lo strappo con la sinistra. A discutere di questo argomento, tra un serivizio esterno e un collegamento con i luoghi “caldi” della protesta, ci saranno, tra gli altri, il segretario generale della FiomMaurizio Landini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministriSandro Gozi(Pd) e il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Marco GayPresidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Claudio Lotito, Presidente della AS Lazio e consigliere federale della FIGC e Alessandro De Nicola Presidente di The Adam Smith Society.
Nel corso del programma andrà in onda il sesto episodio della web serie satirica ”Il Candidato”. La puntata di questa sera è intitolata “Talk Show”. Il protagonista, interpretato da Filippo Timi,dovrà prepararsi ad affrontare il suo primo confronto in un talk show tv di prima serata.
{module Google richiamo interno} La nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter(@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai).
Sul sito del programma www.ballarò.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, saranno disponibili tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.
Trasferiamoci su La7 dove va in onda la settima puntata del talk show concorrente, diMartedì, con Giovanni Floris.
Al centro dell’appuntamento ci sono le problematiche inerenti la nuova manovra del Governo. Se ne discuterà tenendo conto della lettera che il ministro delle Finanze ha inviato all’UE e si punteranno i riflettori sulle manifestazioni del PD e della Cgil che si sono svolte nell’ultimo fine settimana.
Ne parleranno in studio, dopo la copertina di Maurizio Crozza, esponenti dei diversi schieramenti: tra questi, Renato Brunetta (FI), Anna Ascani (PD), l’economista Vincenzo Visco, Corrado Augias, il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Antonio Polito, l’antropologa Amalia Signorelli.
Come sempre non mancherà il contributo di Nando Pagnoncelli,il presidente dell’Ipsos.
Qui gli ospiti e gli argomenti della scorsa puntata.
—