Cominciamo da “Born to ride– E ti bastano 2 ruote“. Daal 26 maggio, ogni domenica alle ore 21.10, su Mediaset Italia 2 andrà in onda la nuova edizione del programma rivolto agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita. Al timone c’è ancora Roberto Parodi che ne anche l’ideatore. Il fratello di Cristina e Benedetta Parodi, questa volta sarà affiiancato da Eleonora Pedron.
Roberto Parodi, lui stesso appassionato delle due ruote, afferma: “daremo vita a un programma che parla di moto attraverso la testimonianze di persone che hanno una storia da raccontare. L’obiettivo è scoprire personaggi ed eventi che non sempre hanno avuto gli onori della cronaca, ma che sono vicini a chi ama la moto e la usa tutti i giorni. Il tutto confezionato dalle note del rock più classico”.
Un ruolo fondamentale è affidato ai telespettatori. Tutti, infatti, potranno dare il loro contributo alla realizzazione del programma caricando i propri video su www.16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti. I filmati dovranno documentare viaggi più o meno impegnativi o qualsiasi esperienza curiosa vissuta in sella alla propria moto. L‘itinerario che lega i nuovi appuntamenti settimanali è l’Africa, con uno dei viaggi realizzato da Roberto Parodi nel 2013. Nel corso delle puntate sono previste varie rubriche/interviste incentrate sul mondo delle due ruote.
Tra queste: Cuore a due cilindri, incontro con un personaggio significativo ed interessante dell’universo motociclistico presentato da Eleonora Pedron e Roberto Parodi, I consigli del Magni, spazio dedicato alla meccanica, con suggerimenti pratici e divertenti da parte di un meccanico e infine Il tuo 16mm: video realizzati e caricati dagli utenti sul portale www.16mm.it, che verranno commentati in studio da Eleonora Pedron“Born To Ride – E ti bastano 2 ruote” è un programma ideato e scritto da Roberto Parodi. Regia: Lorenzo Luca.
Sempre domenica 26 maggio, su Mediaset Italia2 al via il primo programma dal format originale dedicato al “cibo di strada”, quello che si cucina “al volo” e si mangia in piedi: “Street Food Heroes”.
Si tratta di un travel cooking show inedito e appassionante, che ha come protagonisti tre intenditori del cibo popolare: Mauro Rosati, insider della gastronomia italiana e critico severissimo; Laurel Evans, texana di settima generazione e autentica american foodblogger; e Francesco Fichera, grandissimo chef dalle sembianze di un componente di un gruppo rock.
La loro missione è trovare gli Street Food Heroes italiani, ovvero i migliori street chef o cuochi da strada. Per farlo, Mauro, Laurel e Francesco percorreranno tutta l’Italia. Da Milano a Palermo, passando per Firenze, Roma e Napoli, per degustare le migliori specialità di strada ed emettere un giudizio imparziale e schietto su ogni cibo assaggiato. Sono due gli obiettivi del programma: incoronare il primo Italian Street Food Hero e comporre la prima guida culinaria multimediale allo Street Food italiano.
Ogni puntata è una vera e propria sfida per eleggere il migliore Street Food Hero, il migliore street chef di ogni città che fa da sfondo alle puntate. Per fare questo, Mauro, Laurel e Francesco assaporano almeno quattro specialità a puntata.
A Napoli, protagonista della prima puntata, Mauro, Laurel e Francesco vanno in una delle tripperie più famose; a Roma mangiano il “trapizzino”, che unisce la tradizione della pizza al tramezzino; a Palermo gustano il “pani ca’ meusa”, un panino preparato con la milza di vitello, mentre a Firenze assaggiano un vero piatto tipico della cucina toscana popolare: il “lampredotto”.
Gli street chef si sfidano per conquistare l’ambito titolo: chi vincerà il confronto sulla migliore pizza a libretto o sull’autentica piadina romagnola? Al termine delle sfide in tv verrà realizzata la Street Food Heroes Guide, che conterrà le ricette raccontate in ogni puntata e altre scritte o suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma. La guida avrà due formati: quello cartaceo e quello multimediale, sotto forma di APP navigabile.
Inoltre, verranno organizzati degli eventi sul territorio: delle vere e proprie Street Fight, delle competizioni in strada tra street chef. Il pubblico presente proclamerà i vincitore.
Per tutte le curiosità legate al programma e ai protagonisti: https://www.facebook.com/StreetFoodHeroes
TWITTER https://twitter.com/StFoodHeroes