{module Banner sotto articoli}
Avevamo lasciato Alberto alle prese con il fallimento della sfilata organizzata alla Velvet per restituire importanza all’atelier e rilanciarlo in maniera definitiva. Adesso, all’indomani dell’insuccesso, lo stesso stilista Raul de la Riva, cerca di escogitare qualcosa per dare una mano al proprietario ed evitare che la Galleria chiuda con tutte le temibili conseguenze di un tale insuccesso.
{module Google richiamo interno} Raul de La Riva, preso da disperazione e soprattutto oreoccupato per il suo futuro, ricorda di aver conosciuto la principessa di Monaco. Era accaduto quando lui, anni addietro, lavorava come assistente di Dior. Pensa, così, di poter convincere Grace Kelly, all’apice della sua bellezza e del suo fulgore come sovrana illuminata e moderna, a far visita alla Velvet.Se il piano andasse in porto, si risolverebbero due gravi problemi: da una parte l’atelier di Alberto avrebbe nuova fama e nuova importanza. Dall’altra lui darebbe grandissima visibilità alla sua collezione così bistrattata dall’alta aristocrazia locale nel corso della presentazione.
Inoltre c’è la speranza di conquistare le prima pagine delle riviste patinate che avrebbero sicuramente pubblicato i capi più interessanti della sua collezione.
Non sarà facile arrivare alla principessa di Monaco e non sarà facile convincerla ad affrontare il viaggio per visitare la collezione e l’atelier che, in qusto momento versa davvero in una situazione precaria.
Mentre fervono i tentativi per questo ambizioso progetto, Alberto e Ana si incontrano e addirittura riescono ancora a scambiarsi qualche parola. Complice la malattia di Don Emilio, i due giovani, una volta innamorati, hanno la possibilità di rivedersi.
Ma questa volta non scatta la solita scintilla che li porta l’uno verso l’altra. E sembra proprio che la loro storia sia definitivamente chiusa. A confermarlo c’è anche un episodio: Alberto, durante un gioco con Cristina, ha rivelato che la ragione del suo soggiorno a Londra era dovuta a un grande amore sbagliato contrastato dalla sua famiglia.
Cristina capisce subito di chi sta parlando Alberto e sembra convinta che tutto davvero sia finito tra il giovane e la sarta Anna.
Qui gli eventi della scorsa settimana.