{module Banner sotto articoli}
L’interrogativo al quale il docu- reality vuole rispondere è il seguente: che succede quando un uomo e una donna completamente nudi vengono spediti in uno degli angoli più remoti del pianeta? Per avere una risposta e constatarlo con i propri occhi, l’appuntamento è da questa sera, 16 novembre alle ore 22:50 su Dmax (Canale 52 Digitale Terrestre Free, Sky canali 136 e 137, TivùSat Canale 28). Qui andranno in onda le nuove esperienze estreme di “Nudi e crudi”.
Il programma è realizzato in questo modo: in ogni episodio coppie di esperti di sopravvivenza accuratamente selezionati attraverso severi casting, sono disposti a mettersi in gioco in condizioni così singolari. Hanno alle spalle un lungo e minuzioso addestramento del quale si serviranno per cercare di avere la meglio su tutti i problemi che sorgeranno nel corso della loro avventura.
Ovviamente saranno seguiti da una e più telecamere che ne documenteranno tutti i passi e li seguiranno 24 ore su 24.
A complicare la situazione, c’è la precarietà degli ambienti in cui vivere: un uomo e una donna devono collaborare per sopravvivere 21 giorni in un clima ostile senza cibo, acqua, vestiti, potendo contare solo sull’ausilio di un unico oggetto. Superato il momento di iniziale imbarazzo del primo incontro, in cui dovranno fronteggiarsi “come mamma li ha fatti”, si lanceranno in questa impresa per dimostrare il proprio intuito, capacità e forza di volontà. Due le necessità immediate: trovare cibo e cercare di ripararsi in qualche modo dalle condizioni estreme di freddo e da altre situazioni in cui verranno a trovarsi.
Saranno dei “novelli Robinson Crusoe”, fanno sapere gli autori del programma, sottolineando che non c’è alcun voyeurismo nella nudità dei partecipanti. Il segreto per non fallire sarà trovare subito la giusta affinità tra di loro e, in un corpo a corpo con la natura più selvaggia e con l’ambiente circostante, individuare le soluzioni più idonee alle loro necessità di sopravvivenza.
Lo scorso gennaio la prima serie di Nudi e crudi era andata in onda su Discovery Channel.