{module Banner sotto articoli}
Tra i servizi, uno sul quartiere di Tor Sapienza, A recarsi sul posto, Filippo Roma. Come molti telespettatori sapranno infatti, nel quartiere si stanno consumando una serie di scontri; il motivo è la presenza di un centro di accoglienza per immigrati. L’inviato della Iene si recherà all’interno di questo centro per intervistare gli immigrati che vi si sono rinchiusi da diversi giorni per timore di essere aggrediti da parte dei residenti. Filippo Roma documenterà una situazione molto instabile e precaria, e farà parlare persone che racconteranno la propria storia con una serie di testimonianze inedite.
Si continua a parlare di immigrazione con Giovanna Nina Palmieri (ex conduttrice di X Love). La Palmieri si reca a Riace, un paesino in provincia di Reggio Calabria. In questo centro esiste una sorta di cooperativa finalizzata ad accogliere gli immigrati presenti sul posto, che hanno fatto richiesta di accoglienza. La particolarità della struttura è il tentativo, finora riuscito, di integrare nel piccolo tessuto sociale, queste persone arrivate in Italia per vari motivi, soprattutto legati alle devastazioni in cui si è trovato il loro paese. La Palmieri farà notare ai telespettatori come il processo di inserimento degli extracomunitari non solo è riuscito, ma ha portato anche un contributo positivo al rilancio del paese. In particolare Riace è un punto di convivenza di numerosissime etnie: sarà possibile vedere come, nonostante le differenze di religione, cultura, estrazione socilae, luogo di provenineza, queste persone convivano in serenità e senza guerre fratricide.
Un altro servizio continuerà a seguire la vicenda della piccola Emma, la bambina che è stata sottratta alla madre dal padre siriano.Già la scorsa settimana l’inviato Mauro Casciari aveva dedicato ampio spazio alla vicenda, con la madre che si era recata in Siria per vedere la bambina; l’ex marito e padre di Emma però, dopo innumerevoli promesse, non aveva mai portato la bambina con sé. Vedremo questa sera quali saranno i risvolti della situazione.
Infine, questa sera, rivedremo Stefano Corti, l’ex twerkatore, nel nuovo personaggio di Lello, l’amico dei calciatori. Ricordiamo che Stefano Corti, insieme ad Alessandro Onnis, ha vinto la terza edizione di Pechino Express: la loro era la coppia dei Coinquilini.