{module Banner sotto articoli}
Lunedì 1 dicembre
Comincia una nuova settimana in compagnia di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. Nello spazio dedicato alla natura i due padroni di casa avranno in studio i volontari che si occupano del recupero degli animali di laboratorio; dopo un percorso di riabilitazione sia fisica che comportamentale potranno essere adottati e diventare animali da compagnia. Nello spazio dell’Eco-cucina, poi, tante ricette a base di cavolfiori.
Marted’ 2 dicembre.
Oggi Geo non va in onda per lasciar posto all’incontro Lazio- Varese valido per la Coppia Italia e previsto alle 15,50.
Mercoledì 3 dicembre 2014
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono pronti per una nuova puntata di “Geo”. Nella prima parte tante curiosità sulla fauna selvatica. Subito dopo spazio a “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; nello spazio dedicato all’Eco-cucina e alla nutrizione si parlerà poi del radicchio. Il medico di famiglia darà come sempre tanti consigli utili, ma non mancheranno le notizie di attualità commentate dagli esperti dei diversi settori.
Giovedì 4 dicembre 2014
A “Geo” questo pomeriggio protagonisti saranno i lampascioni: quali sono le loro proprietà nutrizionali? In che modo utilizzarli in cucina? Il medico di famiglia parlerà di polmoniti, bronchiti e altre malattie respiratorie; come sempre la puntata sarà arricchita dai documentari più belli appartenenti alla storia di Geo e da tante notizie di attualità.
Venerdì 5 dicembre 2014
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro, presenterà alcune delle sue gustose ricette nelle quali gli ingredienti italiani si fondono con la tradizione giapponese. Nello spazio dedicato a Slow Food si parlerà di una linea di cioccolatini preparati con il cacao di Chontalpa, in Messico, dove piccoli produttori lavorano in condizioni difficili con sistemi tradizionali.
.