Il bambino siciliano di otto anni trovato senza vita sabato a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa, sta interessando tutti i mass media per l’ennesima drammatica violenza perpetrata su bambini. {module Google richiamo interno} Si cercano particolari che possano aprire uno spiraglio su quanto è accaduto. Per adesso tutti i notiziari e i programmi di affrofondimento hanno riportato poche scarne notizie. La mamma lo aveva accompagnato a scuola, ma Andrea a scuola non è mai entrato. E nel pomeriggio la scoperta del corpo gettato in un canale. Manca ancora lo zainetto del piccolo che non è stato rintracciato.
Federica Sciarelli dedica l’intera puntata al caso del piccolo Loris in un appuntamento che inizia alle 21,05 e si conclude alle 23,12. Gli inviati di “Chi l’ha visto?” saranno sui luoghi della tragedia con interviste alla famiglia, collegamenti e ultimi aggiornamenti sulle indagini. Alcuni inviati sono già da ieri in Sicilia, altri sono arrivati oggi per fornire la più ampia copertura possibile.
Verrà lasciato spazio, nel corso della puntata, soltanto alle cosiddette “emergenze” ovvero a chiamate di familiari che comunicano in diretta la scomparsa di qualcuno della famiglia.
Durante la diretta sara’ sempre attivo il centralino 8262, per chiunque sa o ha visto qualcosa che possa far luce sulla drammatica vicenda.Tutti gli altri casi di cui si occupa settimanalmente Chi l’ha visto? andranno in onda nella puntata di mercoledì 3 dicembre, nella classica collocazione settimanale del programma di Rai3. Federica Sciarelli non trascurerà di dare spazio agli appelli per le emergenze soprattutto riguardanti la scomparsa di minori e anziani.