Saranno molti, come al solito, i servizi preparati dai vari inviati per l’arrivederci di questa sera. Ve ne segnaliamo alcuni.
– Mauro Casciari si occupa di quanto sta accadendo in Sardegna, a Iglesias, dove 37 minatrici dell’ex Igea da quattro giorni occupano le gallerie delle cave. Le donne protestano contro la Regione Sardegna perché da oltre un anno non ricevono lo stipendio. La Iena entra nella miniera e intervista le minatrici, che raccontano le motivazioni del loro gesto.
{module Google richiamo interno} – Che succede quando un medico comunica a dei genitori che il loro figlio è ammalato di tumore? Che bisogna fare? Come reagire? Luigi Pelazza intervista il personale medico del reparto oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e alcune famiglie che si sono trovate in questa situazione. Si tratta di un servizio particolarmente delicato che affronta un problema di grandissimo impatto emotivo.
– Dopo i recenti fatti di cronaca di Genova, dove gli scontri tra due gang hanno portato alla morte di un giovane fuori da una discoteca, Cisco intervista l’ex capo di una banda metropolitana sudamericana. La donna racconta alla Iena come si entra a far parte di una gang, quali sono i riti di iniziazione, le regole che devono essere rispettate da tutti i membri e spiega come, quasi sempre, uscirne non sia possibile.
– Enrico Lucci intervista i dirigenti del PD critici con il Premier Matteo Renzi per capire se ci sono iscritti ch pensano di fare una intenzione di fare una scissione e se, invece, ci sono altri che non vogliono spaccare il partito.
– Come oramai consuetudine, ci saranno anche servizi più leggeri sul mondo dello spettacolo e non solo che si alterneranno a quelli più seri. In oltre tre ore di diretta, Le Iene show propongono uno spaccato molto particolare dell’Italia in cui convivono diverse anime, da quella dei soliti furbetti a quella più impegnata che cerca di contribuire a risolvere i problemi.