{module Banner sotto articoli}
Il giovane artista prosegue così la sua neonata carriera da cantante, dopo il successo riscosso all’interno del talent show e gli ottimi risultati del singolo Sayonara. Il brano, presentato durante la semifinale di X Factor, è entrato nella top 5 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia e in sole due settimane è stato certificato disco d’oro.
Sayonara, mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, è stato scritto interamente da Madh per quel che riguarda il testo, mentre la musica è stata firmata dall’artista stesso in collaborazione con Fedez, il producer americano Nick Audino e Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme al già citato Fedez.
Il pezzo, definito dall’artista “un’autocelebrazione ironica”, attinge da diversi generi musicali come il rap, il crunch, il raggamuffin e il pop; il titolo invece vuole essere un chiaro omaggio alla lingua e alla cultura giapponese, che tanto affascinano il cantante sardo.
Il videoclip, che sul web debutterà alle ore 15:00 su Vevo, è stato girato da Mauro Russo ed è ambientato in un’atmosfera surreale. La clip rappresenta inoltre il frutto dell’accordo siglato da Sony Music Italy con Newtopia, l’etichetta di Fedez e J-Ax che ha messo sotto contratto il giovane per gestirne la carriera artistica insieme alla major. In questo modo il rapper Fedez, già giudice di Madh a X Factor, potrà continuare a seguire il suo pupillo da vicino.
Sayonara è contenuto nell’omonimo EP disponibile da venerdì 12 dicembre nei negozi e negli store digitali. Il mini album, che negli scorsi giorni è riuscito a conquistare la vetta dei dischi più scaricati su iTunes, include anche 5 cover che Madh ha eseguito nel corso dell’ottava stagione di X Factor, e con le quali ha conquistato l’affetto del pubblico e la stima della giuria. I brani in questione sono: Take Care (Drake feat. Rihanna), Blood On The Leaves (Kanye West), No Church In The Wild (Jay-Z, Kanye West), Disparate Youth (Santigold) e Same Love (Macklemore & Ryan Lewis).
Sulle pagine Facebook di Newtopia e di Madh è stato pubblicato il teaser di Sayonara che, svelando pochi secondi del videoclip, ne annuncia l’uscita. Ma ormai l’attesa è finita: tutti i fan di X Factor e di Madh, rivelazione di questa edizione del programma, potranno gustarsi per intero il video quest’oggi alle 16:05.