Su Sky Arte l’anno nuovo inizia ad alto, altissimo volume. Al pubblico sarà offerta una programmazione che farà felici gli amanti del rock e potrà istruire i meno ferrati in materia. Il primo appuntamento è per questa sera alle ore 22:15 con i Police. Lo speciale in questione si intitola The Police – Can’t Stand Losing You e consentirà di rivivere la stagione di una delle più famose rock band, i Police appunto, attraverso la loro musica, le immagini, e le parole dei protagonisti: dai tour mondiali alla rottura, fino all’annuncio, nel 2007, della loro ultima tournée.
{module Google richiamo interno} Giusto il tempo di stappare le bottiglie e brindare al 2015 e lo spettacolo proseguirà con qualcosa di più “heavy”. Giovedì 1 gennaio infatti a inaugurare l’anno sarà una serata all’insegna dell’heavy rock con #LedZeppelinNight. Alle 21:10 il canale di Sky proporrà in prima visione Dazed And Confused: un viaggio nella vita della storica band, dalle loro umili origini all’ingresso trionfale nell’olimpo del rock. A seguire, un’altra prima visione tv con Celebration Day, il film-concerto che documenta il live dei Led Zeppelin che si è tenuto il 10 dicembre 2007 sul palco della 02 Arena di Londra. Un’esibizione storica che è stata in grado di richiamare spettatori da tutto il mondo e per la quale ben 20 milioni di fan si sono contesi i 18.000 biglietti disponibili.
Per concludere, un regalo a tutti gli appassionati dei The Doors. L’intera serata di Sky Arte di domenica 4 gennaio infatti sarà intitolata #JimMorrisonNight. Alle 21:10 andrà in onda in prima visione Jim Morrison – A Rock Poet, un racconto sul carismatico leader della band autoproclamatosi “Re Lucertola”, arricchito da immagini dell’epoca e dai contributi di Oliver Stone, Danny Sugerman, Duke Special e David Crosby. A seguire verrà trasmesso The Doors – When You’re Strange, il documentario diretto da Tom Di Cillo e presentato al Sundance Film Festival nel 2009. Ray Manzarek, il tastierista della band, ha definito questa pellicola “la vera storia dei Doors”. Il film racconta, attraverso immagini mai viste prima, il genio trasgressivo di Jim Morrison e i segreti di un gruppo leggendario. Johnny Depp, narratore d’eccezione nella versione originale, nella versione italiana ha la voce di Morgan.
Con una programmazione del genere, il 2015 si preannuncia davvero rock and roll.