La storia è incentara su una famiglia apparentemente felice e normale che nasconde però molti segreti appartenenti al passato. Pietro Mancini è un imprenditore molto ricco che è sposato con Elena (Antonia Liskova) ed è padre di due figlie: Arianna (Laura Adriani) e Beatrice (Melissa Monti).
La vita scorre serena fino a quando, un giorno, Pietro viene rapito. La scomparsa del marito riapre nella donna una vecchia ferita mai rimaginata: anche Elena, molti anni prima, venne rapita e tenuta prigioniera in una grotta per molti mesi.
{module Google richiamo interno} Inoltre le indagini vengono affidate al vicequestore di polizia Giordano Testa (Kaspar kapparoni). Ma per un caso del destino, si tratta dello stesso funzionario che, tanti anni fa era riuscito a scoprire il nascondiglio di Elena e a liberarla dai suoi aguzzini.
Testa, dal momento in cui era riuscito a restituire la libertà alla giovane Elena, si era innamorato di lei. Il suo sentimento, però, era rimasto nascosto. L’uomo inizia a svolgere le indagini per poter ritrovare Pietro Mancini. Ma è Elena a scoprire che Pietro era ricattato da un gruppp di delinquenti disposti a tutto. Comprende che, per avere qualche informazione sul marito, deve rivolgersi ad un criminale: Sandro Alfieri (Pietro Genuardi).
Intanto gli affari di famiglia coinvolgono anche il fratello di Elena, Gabriele (Simone Grechi) un maestro molto bravo di tennis. il giovane conosce una nuova allieva, molto bella e dotata di un fascino sensuale che fa presa sugli uomini. Si tratta di Gloria Keller (Valentina Cervi). Tra i due nasce una forte passione che mette la parola fine al già travagliato fidanzamento di Gabriele con Irene (Camilla Filippi) la sua promessa sposa.
La vicenda si dipana tra segreti, menzogne, amori e tradimenti passati. Nel corso degli eventi si capirà che ciascun personaggio cela un segreto che deve necessariamente nascondere anche agli affetti più cari: dal padre di Elena, Aldo Ferrante (Paolo Malco), al vicequestore Giordano, ancora innamorato di Elena, da Sandro Alfieri, pronto a incastrare l’ex-amico Pietro, a Irene Fiore, disposta a tutto pur di sbarazzarsi di Gloria e non perdere l’amore di Gabriele. Puntata dopo puntata, il castello di bugie crolla, portando alla luce verità sconvolgenti.
Fin dall’inizio, però la domanda che tutti sembrano porsi è la seguente: quanti ostacoli e quanta sofferenza può sopportare una donna pur di difendere la propria famiglia?
Tra le fiction in onda nel 2015 sulla concorrente Rai1 vedremo la miniserie Ragion di stato.