L’appuntamento è per ogni giovedì in prima serata su Mya. Della serie in arrivo, vi abbiamo già dato molte anticipazioni.
Nella fittizia cittadina del Pensilvania che dà il titolo al prodotto, viene trovata una ragazza del liceo parzialmente smembrata nei pressi dell’acciaieria dismessa di proprietà della famiglia Godfrey. Inizialmente sembra che la giovane possa essere stata uccisa da un animale. Nella cerchia dei sospettati finiscono presto Roman (Bill Skarsgard), problematico rampollo della famiglia Godfrey che inizia ad indagare per conto suo, e Peter Rumancek (Landon Liboiron), un giovane e misterioso zingaro da poco trasferitosi nella cittadina, che viene accusato da una ragazzina del luogo di essere un licantropo…Nel cast spicca il volto di Famke Janssen (“Nip/Tuck”, “X-Men”) nei panni della matriarca di casa Godfrey.
{module Google richiamo interno} Oltre oceano la serie è stata molto seguita. Al punto che è andata in onda la seconda stagione con medesimo gradimento di pubblico e la terza è in via di preparazione. Ma la terza sarà anche l’ultima. Si comporrà di dieci nuovi episodi che daranno molte più emozioni rispetto alle prime due, perchè i telespettatori, finalmente scopriranno la verità su tutti i misteri che hanno circondato Hemlock Growe. Quesre sono state la parole di Eli Roth nell’annunciare la terza stagione.
Roth è particolarmente soddisfatto della ricostruzione della piccola cittadina la cui vita si svolge nei vicoli stretti e molto misteriosi. Stradine che di notte si animano, si agitanto in virtù degli eventi che accadono.
Anche in Italia arriveranno sia la seconda che la terza serie. Intanto Netflix non si ferma a Hemlock Growe. Ha in cantiere una serie di nuovi prodotti a cominciare dalla storia di Marco Polo, proseguendo con la prima produzione francese dal titolo Marseilles, Ma in cantiere per il futuro c’è anche la serie Narcos, basato sulla storia di Pablo Escobar e una serie in spagnolo di cui ancora non si conosce il titolo.
Questo il commento della critica: E’ la consacrazione del fatto che i giovani convivano con l’orrore che spesso non ha spiegazioni, se ne impossessa e le rende vittime quasi senza che se ne accorgano. ‘Hemlock Grove’ è una soap gotica dove la domanda ‘What are You?’ sostituisce definitivamente il classico ‘Who are You?”.