{module Banner sotto articoli}
Di X Love si è molto parlato: dopo la puntata pilota andata in onda a febbraio 2014, se ne sono perse le tracce, come vi abbiamo raccontato. Ma da oggi, giovedì 8 gennaio, parte la nuova edizione del programma di Davide Parenti, realizzato dalla redazione de “Le Iene”. Argomenti al centro dell’attenzione l’amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature.
Le puntate previste sono tre. In ognuna sono previsti reportage che mettono in luce diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali in genere, da quelli più allegri o ludici a quelli, in certi casi, più seri o drammatici. Storie, approfondimenti, provocazioni, riflessioni su tematiche raramente affrontate in televisione.
I servizi degli inviati di Italia 1 sono inframmezzati da alcuni sketch che seguono la tradizione anglosassone degli “stand up comedians”. Gli stand up comedians italiani di XLove sono: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino, Annalisa Arione, Frank Matano. New entry di questa edizione Diana Del Bufalo.
Ecco alcuni dei servizi della prima puntata:
– HIV: la testimonianza di 10 persone sieropositive che raccontano come sono state contagiate dal virus e com’è cambiata la loro vita dopo averlo scoperto.
– Nadia Toffa racconta la storia di un ragazzo di 37 anni, che spiega come si sia sempre sentito uomo, nonostante sia nato nel corpo di una donna. La Iena sottolinea le contraddizioni che il giovane vive tutti i giorni e racconta il lungo e travagliato percorso che il ragazzo ha dovuto intraprendere fino ad arrivare al giorno della tanto attesa operazione che lo porterà a sentirsi completo e uomo a tutti gli effetti. L’inviata lo accompagna prima e dopo l’intervento.
– Che cos’è tinder, l’applicazione che permette di trovare uomini o donne con cui flirtare istantaneamente? Funziona davvero? La Iena Cisco mette alla prova l’applicazione.
– Matteo Viviani racconta in che consistono e come funzionano i centri di Osho.
– Giuseppe Simone viene definito “una star del web”, perché i suoi video caricati su internet, in cui propina insulti alle donne, hanno ottenuto un boom di visualizzazioni. Nina Palmieri decide di andare a trovarlo. Riuscirà l’inviata a far cambiare il suo atteggiamento e il suo approccio nei confronti delle donne?
Qui trovate la puntata andata in onda il 18 febbraio 2014.