Natashia, però, nasconde un passato doloroso che torna a galla all’improvviso. Pietro sente di essere responsabile della vita della giovane donna, e farà di tutto per aiutarla, fino a rischiare la propria vita…
Natasha ha un obiettivo ben preciso: vuole disperatamente ritrovare il figlio che due anni prima le fu tolto dai suoi sfruttatori. Ma si trova coinvolta in una situazione molto delicata con personaggi privi di scrupoli.
{module Google richiamo interno} Le saranno di aiuto Pietro e la polizia, con Vincenzo in prima linea, ma anche il nuovo arrivato della forestale, Tommaso. Freddo e disinteressato, Tommaso riuscirà a scaldare il proprio cuore e a superare un doloroso passato proprio grazie alla vicinanza della ragazza ucraina, con cui nascerà un rapporto d’amore sincero…
Ma l’amore non riguarda solo Natasha e Tommaso. Anche Chiara e Giorgio sono alle prese con la loro relazione, più che mai altalenante.
Tutto ha inizio con una promessa di matrimonio… i due hanno deciso di unire le loro vite per sempre. Devono solo trovare il modo per dirlo a Roccia…
Ma non tutto è semplice come i due ragazzi si aspettavano.
Lui, che vuole dimostrare a tutti di poter prendersi cura di Chiara, rimane fuori nel concorso per entrare in forestale; lei invece desidera diventare indipendente e trova un lavoro come aiuto cuoco del famoso e affascinante chef Karl Reuter, che la spingerà a credere in se stessa e nel suo talento. Anche Giorgio cercherà di capire qual è la strada da percorrere, spronato dall’allegra e furba Manuela, sorella minore del commissario e studentessa un po’ pigra di giurisprudenza con cui Giorgio farà amicizia.
E Vincenzo? Silvia, dopo aver dato alla luce il figlio di un altro, se n’è andata, lasciandolo di nuovo solo. Ma il nostro commissario ancora non sa che lo aspetta un nuovo incontro, con la bellissima e ingenua Eva, una modella spagnola che deve svolgere i servizi sociali a San Candido. Lei trascinerà Vincenzo fuori dalla depressione, instaurando una profonda amicizia… che, mai dire mai, potrebbe diventare qualcosa di più… ma l’arrivo a San Candido di Rico, elegante fidanzato di Eva, anche lui napoletano, potrebbe cambiare le carte in tavola e complicare la situazione sentimentale di Vincenzo.
Un passo dal cielo è prodotto dalla Lux Vide ed è considerato un clone di Don Matteo.