La puntata va in onda dopo l’appuntamento domenicale con la soap Il segreto.
Proseguono le vicende della fiction che ruotano intorno alla famiglia di Elena Ferrante (Antonia Liskova) e Pietro Mancini (Massimo Poggio), e anche questa sera i telespettatori potranno assistere ad una buona dose di intrighi d’amore, segreti mai confessati, misteri provenienti dal passato di ogni personaggio, e giochi di potere.
{module Google richiamo interno} Elena (Antonia Liskova) è sempre più tormentata dal ricordo del suo vecchio carceriere, Virgilio Sanna, che vent’anni prima l’aveva tenuta segregata in una grotta a seguito del rapimento della ragazza a scopo estorsivo.
In quei giorni terribili, Elena, aveva anche perso il figlio che portava in grembo, un pensiero che da allora non l’ha mai abbandonata. Pietro (Massimo Poggio), nel frattempo, continua a essere ambiguo e sfuggente con la moglie che lo vede in piena notte, in giardino, mentre brucia delle foto di famiglia.
I crescenti sospetti di Elena verso il marito la portano, anche grazie all’intuito del vicequestore Giordano Testa (Kaspar Capparoni), da sempre innamorato della donna, a scoprire una drammatica e sconvolgente realtà: l’uomo che ha sposato è anche l’uomo che le ha rovinato la vita. Pietro, infatti, anni prima aveva collaborato con la banda di criminali responsabili del suo rapimento e della perdita di suo figlio. Come potrà, Elena, tornare a fidarsi di lui?
L’ingresso di Gloria Keller (Valentina Cervi) nella proprietà del circolo ,intanto, fa esplodere il conflitto nella famiglia Ferrante: Agata (Giuditta Saltarini), la madre di Elena, è incredula, e anche Irene (Camilla Filippi) è turbata da quell’invadente presenza a cui il suo fidanzato Gabriele (Simon Grechi) sembra non saper dire di no.
Pietro decide di affrontare una volta per tutte Gloria: se non sparisce dal circolo, la farà fuori lui…
Un proposito molto bellicoso che potrebbe portare a conseguenze davvero drammatiche.